LA PAURA |
Interni
/

#terremoto, crolli nell’ospedale di #amatrice. Salvi i pazienti. Evacuato l’ospedale di #amandola

24 agosto 2016 | 06:09
Share0
#terremoto, crolli nell’ospedale di #amatrice. Salvi i pazienti. Evacuato l’ospedale di #amandola

“Dalle notizie che abbiamo il paese intero è crollato – ha ha spiegato Di Biase -. L’ ospedale è distante”

#terremoto, crolli nell’ospedale di #amatrice. Salvi i pazienti

Il Faro on line – “Nell’ ospedale di Amatrice ci sono stati molti crolli, la struttura è lesionata, ma i malati del mio reparto sono stati tutti messi in salvo dal personale”. Lo ha detto il dottor Fabrizio Di Biase, dirigente medico del reparto di medicina. “Dalle notizie che abbiamo il paese intero è crollato – ha ha spiegato Di Biase -. L’ ospedale è distante dal paese e molte persone, quelle che possono, stanno scendendo a piedi verso il nostro pronto soccorso”.

L’ ospedale è una piccola struttura di montagna. Al momento del sisma nel reparto di medicina c’ erano 15 pazienti. “Sono stati portati tutti all’ esterno e vengono assistiti da medici e infermieri – ha spiegato il dottor Di Biase -. Non sappiamo quello che è successo in paese. Ora ci stiamo occupando esclusivamente dei pazienti”.

L’ospedale di Amandola, in provincia di Fermo, è stato evacuato per alcuni distacchi che hanno interessato la struttura a seguito delle scosse di terremoto di stanotte. A breve potrebbero essere evacuate anche case di riposo e altre strutture di accoglienza nel Maceratese, a Castelsantangelo sul Nera e a Montefortino (Fermo).