Seguici su

Cerca nel sito

#archeologia a #fiumicino: riapre Portus tre giorni a settimana foto

Visitabile il Parco archeologico dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano a Fiumicino. Tutti i fine settimana, a partire dal prossimo sabato e fino al 30 ottobre, e con la novità dell'aggiunta del giovedì

Il Faro on line – Dopo la pausa estiva, riapre al  pubblico, triplicando l’offerta, il Parco archeologico dei Porti  Imperiali di Claudio e Traiano a Fiumicino. Tutti i fine settimana, a partire dal prossimo sabato e fino al 30 ottobre, e  con la novità dell’aggiunta del giovedì, sarà possibile  visitare, dalle 11 alle 18, l’unico porto romano giunto intatto  fino al nostro tempo. Torna, infatti, “Navigare il Territorio”

Il progetto della Fondazione Benetton Studi Ricerche organizzato  e gestito da Aeroporti di Roma e promosso dalla Soprintendenza  speciale per il Colosseo e l’area archeologica centrale di Roma,  in collaborazione con la Città di Fiumicino e con la Rete scolastica Progetto Tirreno – Eco-Schools.

Moltissime le novità: in programma visite guidate e ?laboratori  per i più piccoli e le  loro famiglie (“Mammatime”, un percorso  dedicato alle mamme con i loro piccoli), per “viaggiare” giocando e divertendosi nell’antica Roma, ma anche per  trascorrere una piacevole giornata in relax tra i tesori del  porto.

Per i bambini dai 6 ai 13 anni sarà lasciato ampio spazio  alla creatività grazie ai laboratori, come Piccoli archeologi  crescono, Prepariamo la granita dell’Antica Roma, il mondo delle  api e degli insetti, Dipingo come Apollodoro sulla tecnica  dell’affresco. I tesori del Porto saranno disponibili anche per  i passeggeri del Leonardo da Vinci in transito: nei giorni di  apertura infatti, sarà operativa al Terminal 3, livello  Partenze, una navetta gratuita per raggiungere il Parco  archeologico in pochi minuti direttamente dall’aeroporto.  Tutte  le informazioni su www.navigareilterritorio.it e www.adr.it.