#fondi, agevolazioni tari per i disabili

25 agosto 2016 | 07:50
Share0
#fondi, agevolazioni tari per i disabili

Il Sindaco: “E’ riconosciuta l’agevolazione per il pagamento in misura ridotta della Tari per l’anno 2016 ai soggetti con grado di invalidità pari al 100%”

Fondi, agevolazioni tari per i disabili

Il Faro on line – Il Sindaco di FondiSalvatore De Meo e gli Assessori al Bilancio Daniela De Bonis e all’Ambiente Roberta Muccitelli rendono noto alla cittadinanza che, come previsto dal vigente Regolamento Iuc, è riconosciuta l’agevolazione per il pagamento in misura ridotta della Tari per l’anno 2016 ai soggetti che, alla data di presentazione della domanda, risultano in possesso dei seguenti requisiti: il richiedente deve essere intestatario di un’utenza domestica Tari relativa ad unità immobiliare accatastata in categoria A nella quale sia residente un soggetto diversamente abile, con grado di invalidità pari al 100%, come attestato da certificazione rilasciata dalla Commissione Medica; il valore Isee del nucleo familiare non deve superare l’importo di € 8.000,00.

La domanda di agevolazione deve essere sottoscritta dall’intestatario dell’utenza e compilata unicamente sul modulo predisposto dal Comune di Fondi, reperibile presso il Servizio Tributi e altresì sul sito internet istituzionale del Comune di Fondi www.comunedifondi.it.

La domanda può essere presentata o inviata a mezzo raccomandata A.R. (in tal caso farà fede la data del timbro postale) al Servizio Tributi – Piazza Municipio n°1 dal 1° al 30 Settembre 2016.
Non saranno accolte le domande presentate prima del 1° Settembre prossimo e dopo la chiusura del bando non potranno essere presentate nuove domande di agevolazione.

Alla domanda devono essere allegate, pena l’esclusione dall’agevolazione richiesta: copia dell’attestazione Isee in corso di validità; certificazione rilasciata dalla Commissione Medica con la quale si riconosce il grado di invalidità pari al 100% del soggetto diversamente abile; copia di un documento d’identità valido sia del richiedente che del soggetto diversamente abile.

Non sono ammissibili le richieste relative alla Tari riferita agli anni precedenti.
Le riduzioni saranno accordate fino alla concorrenza del finanziamento previsto a bilancio, in misura percentuale in relazione al numero di domande presentate, fino al massimo del 30% del tributo dovuto per l’anno 2016.