Seguici su

Cerca nel sito

#montalto di Castro incorona Miss Lazio foto

Domani sera l’elezione della nuova reginetta che succederà ad Alice Sabatini, poi diventata Miss Italia, ospite d’onore e presentatrice della seratanella sua città. E stasera a Montalto Marina si elegge “Miss Montalto di Castro”

Più informazioni su

Il Faro on line – Ultimo atto per le finali laziali del 77° concorso nazionale Miss Italia. Sarà infatti assegnato domani sera alle 22.00, in piazza Gravisca a Montalto di Castro (VT), il titolo“Miss Lazio 2016”, il più importante per la nostra regione.
L’evento sarà preceduto, questa sera a Montalto Marina in piazzale Tirreno (ore 22.00), dall’elezione di “Miss Montalto di Castro”, che garantirà alle prime sei classificate la partecipazione alla finale di domani sera.

La due giorni dedicata alla bellezza è organizzata dalla Delta Events – agenzia esclusivista del concorso per la Regione Lazio – con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro, fortemente voluta e promossa dal sindaco Sergio Caci e dall’assessore al turismo e ai grandi eventi Eleonora Sacconi.

Un’edizione davvero speciale per un titolo importante, perché riguarda la regione dove si trova la Capitale, ma anche perché nella storia del concorso la fascia di Miss Lazio ha avuto delle vincitrici illustri. Su tutte Sofia Villani Scicolone, alias Sophia Loren, che nel 1950 arrivò a Salsomaggiore proprio con la fascia di Miss Lazio, dove mancò la vittoria finale ma colpì la giuria al punto di indurla a creare appositamente per lei il titolo di “Miss Eleganza”.

E Miss Lazio è anche il titolo detenuto da Alice Sabatini, giunta lo scorso anno a Jesolo come reginetta della nostra regione riuscendo nell’impresa-record di conquistare ben 5 titoli, tra i quali quello di Miss Italia (che al Lazio mancava dal 1993 con la vittoria di Arianna David) e di Miss Cinema. Alice vive inoltre a Montalto di Castro, quindi si troverà ad effettuare il passaggio del titolo proprio a casa sua, come ospite d’onore, affiancando nella conduzione della serata i presentatori Margherita Praticò e Stefano Raucci.

Proprio per questo l’edizione 2016 di Miss Lazio sarà un omaggio al legame indissolubile tra il concorso Miss Italia e il cinema italiano e quindi ad Alice Sabatini, che è appunto al tempo stesso Miss Italia e Miss Cinema. Saranno proiettati 5 video clip dedicati a Sophia Loren (Ieri, oggi, domani – 1963), Stefania Sandrelli (C’eravamo tanto amati – 1974), Maria Grazia Cucinotta (Il postino – 1994), Anna Falchi (Miracolo italiano – 1994), Caterina Murino (007 Casino Royale – 2006), oltre ad un video clip dedicato ad Alice Sabatini e al suo anno da Miss Italia.

In passerella quaranta concorrenti si contenderanno la preziosa fascia, sfilando e ballando in quattro differenti quadri moda: alta moda e abiti da sposa firmati dalla stilistaMaria Celli per Celli Centro Sposi, coreografia estiva per la moda mare, body da gara per il passaggio davanti alla giuria e tubino nero con goielli Miluna per il défilé finale.
Tra le concorrenti ci saranno anche otto delle dieci ragazze già vincitrici di un titolo regionale, mentre le altre due vincitrici dei titoli speciali parteciperanno alla serata come ospiti: Nadia Nefzi “Miss Roma 2016” e Valentina Oteri “Miss Cinema Roma 2016”.

Le dieci ragazze, insieme alla vincitrice di Miss Lazio, parteciperanno alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre. Qui giungeranno oltre 200 ragazze da tutta Italia, ma solo 40 di esse parteciperanno alla finalissima del 10 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Francesco Facchinetti.

Più informazioni su