solidarietà e amore |
Cronaca Locale
/

#fondi, 40 quintali di Solidarietà e Amore: grazie di cuore a tutti…

1 settembre 2016 | 08:13
Share0
#fondi, 40 quintali di Solidarietà e Amore: grazie di cuore a tutti…

Old Fans Fondi: “Il nostro impegno in favore delle popolazioni colpite dal sisma non finisce qui”

Fondi, 40 quintali di Solidarietà e Amore: grazie di cuore a tutti…
Il Faro on line – Sono partiti sabato mattina all’alba alla volta di Rieti, ed hanno fatto ritorno nel tardo pomeriggio dopo aver consegnato tutto al Centro Raccolta allestito presso il Palazzetto dello Sport e nei locali della Caritas Diocesana, i due furgoni con gli oltre 40 quintali di generi di prima necessità (indumenti, giocattoli, libri per bambini, prodotti alimentari e per l’igiene, medicinali e coperte, pannolini, assorbenti, biancheria, latte e bevande a lunga conservazione), frutto delle donazioni.della cittadinanza dopo l’appello lanciato dal “Vespa Club Fondi” al quale noi “Old Fans”, insieme al gruppo “BullDog Rosso Blu”, abbiamo prontamente risposto.
I contatti sul posto hanno permesso di coordinare al meglio la raccolta e soprattutto le operazioni di consegna, inserita in un contesto organizzativo perfetto e che si è svolta velocemente e senza alcun problema. Il tam tam sui social network tra Giovedì e Venerdì scorso ha fatto sì che in tantissimi abbiano contribuito, con centinaia di persone che hanno raggiunto i Punti Raccolta allestiti in Piazza de Gasperi nell’ambito dell’evento “Musica & Memoria” ed in Via dei Volsci. L’avevamo promesso e, come già avvenuto nei giorni scorsi, faremo tutto ciò che possiamo per aiutare concretamente le popolazioni colpite dal sisma.
“Quelle case ridotte in polvere potevano essere le nostre. Quelle sotto le macerie potevano essere le nostre famiglie. Pubblicare sui social post e stati di solidarietà, rimanendo con le mani in mano, non risolverà nessun problema. In situazioni simili c’è bisogno di dare tutti un contributo, rimbocchiamoci le maniche ed aiutiamo i nostri fratelli in difficoltà. Facciamo in modo di raccogliere più possibile beni di prima necessità (alimenti, anche per celiaci, vestiario per tutte le età, giocattoli, disinfettante, garze, acqua, prodotti per bambini e anziani, prodotti per l’igiene, pile, biancheria nuova, coperte, derrate alimentari non deperibili, accessori per illuminazione, torce, ecc…). Anche un pelouche, può sembrare assurdo, ma saprà donare un sorriso ad un bambino sofferente. Il bene si fa con i fatti e non con le parole! 
Il nostro impegno in favore delle popolazioni colpite dal sisma non finisce qui, sono già in cantiere altre iniziative e terremo tutti aggiornati. In questo momento vogliamo soprattutto ringraziare di cuore tutti voi, la nostra Città ha saputo dimostrare ancora una volta quanto Amore e quanta Solidarietà sia in grado di esprimere per chi è in difficoltà. Immensamente grazie” – Old Fans Fondi. www.oldfansfondi.it