solidarietà |
Cronaca Locale
/

Emergenza Terremoto: gli agenti della Polizia Locale di #cerveteri volontari sui luoghi del sisma

2 settembre 2016 | 07:42
Share0
Emergenza Terremoto: gli agenti della Polizia Locale di #cerveteri volontari sui luoghi del sisma

Gli agenti effettueranno la sorveglianza nelle ore notturne, dalle 23.00 alle ore 08.00, a supporto delle forze già dispiegate sul luogo

Emergenza Terremoto: gli agenti della Polizia Locale di Cerveteri volontari sui luoghi del sisma

Il Faro on line – Anche il personale della Polizia Locale di Cerveteri porterà un aiuto concreto sui luoghi del terremoto. Gli agenti della Municipale di Cerveteri hanno infatti messo a disposizione alcuni giorni delle proprie ferie per andare a svolgere compiti di pattugliamento e pubblica sicurezza nelle città colpite dal sisma, dove è anche allestito il campo-accoglienza del gruppo comunale della Protezione Civile di Cerveteri. Gli agenti effettueranno la sorveglianza nelle ore notturne, dalle 23.00 alle ore 08.00, a supporto delle forze già dispiegate sul luogo.

“Uno straordinario gesto di vicinanza ai nostri fratelli e sorelle delle città colpite dal terremoto – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – la nostra Città è grata ai nostri agenti che hanno in questo modo dimostrato una grande sensibilità, dando la propria disponibilità del tutto volontaria e mettendo a disposizione le proprie competenze”.

“Dopo il sisma, una delle conseguenze più insopportabili sono le attività di sciacallaggio verso i beni delle famiglie che hanno perduto abitazioni e negozi, e verso tutto quello che rimane tra le macerie – ha detto il Comandante della Ripartizione Sicurezza del Comune di Cerveteri Marco Scarpellini – Sono attività diffuse in particolar modo nelle ore notturne, in luoghi spesso difficilmente pattugliabili. Proprio per questo i nostri agenti condurranno un lavoro continuo di sorveglianza e pubblica sicurezza”.

Già da questi giorni, agenti della Polizia Locale di Cerveteri e di alcune altre città del Litorale e dell’area del Lago saranno sui luoghi del sisma per le attività di supporto.