la protesta |
Cronaca Locale
/

#ostia, Sinistra Italiana: “Il nido di Via del Sagittario è ancora chiuso. Ora basta, vogliamo risposte”

2 settembre 2016 | 07:09
Share0
#ostia, Sinistra Italiana: “Il nido di Via del Sagittario è ancora chiuso. Ora basta, vogliamo risposte”

Possanzini: “La riapertura dell’asilo nido Sagittario rappresenta una risposta importante alle esigenze delle famiglie nel nostro Municipio”

“Sinistra Italiana X Municipio: il nido di Via del Sagittario è ancora chiuso. Ora basta, vogliamo risposte”

Il Faro on line – “L‘Asilo in Via del Sagittario, ultimato nel mese di Febbraio 2015 così come verificato durante un sopralluogo dal Responsabile Edilizia Scolastica Arch. Cuccaro, da numerose mamme in rappresentanza di un comitato promotore e dai membri delle Commissioni Municipali Scuola e Lavori Pubblici, fra i quali Paolo Ferrara, Giuliana Di Pillo, Manuela Cavazzini, risulta ancora chiuso e lasciato in uno stato di completo abbandono” -lo dichiara in una nota Marco Possanzini per Sinistra Italiana X Municipio.

La riapertura del nido in Via del Sagittario è una battaglia, condotta dentro le Istituzioni dal nostro Capogruppo Eugenio Bellomo, che ci vede in prima linea da anni. Ci siamo spesi, dentro e fuori le istituzioni per chiedere di ristrutturare e riaprire quanto prima questa importantissima e strategica struttura scolastica chiusa da più di dieci anni e lasciata al degrado e all’abbandono dalle amministrazioni precedenti”.

“La riapertura dell’asilo nido Sagittario rappresenta una risposta importante alle esigenze delle famiglie nel nostro Municipio troppo spesso costrette dallo scarso numero di posti presenti nelle scuole pubbliche del territorio a rivolgersi a strutture private, costosissime e spesso lontane dai luoghi di residenza e di lavoro“.

“Le foto sono eloquenti e non lasciano spazio a dubbi. Chiediamo al Commissario Prefettizio Vulpiani di chiarire una volta per tutte quali siano i motivi ostativi, ammesso che che ne esistano, che impediscono a questa struttura scolastica di entrare in funzione. Anche per questo, alcuni giorni fa, abbiamo chiesto ma ancora non ottenuto, una convocazione alla Commissione Prefettizia che guida il X Municipio” – conclude Possanzini.