Seguici su

Cerca nel sito

#civitavecchia, concerto per il terremoto, raccolti quasi 30.000 euro

Ammonta a quasi 30.000 euro la somma raccolta nella serata di ieri, frutto delle donazioni fatte dai partecipanti al concerto di beneficenza organizzata alla Marina

Civitavecchia, concerto per il terremoto, raccolti quasi 30.000 euro

Il Faro on line – Ammonta a quasi 30.000 euro la somma raccolta nella serata di ieri, frutto delle donazioni fatte dai partecipanti al concerto di beneficenza organizzata alla Marina e che ha visto sfilare sul palco cittadino diversi importanti artisti italiani.

Presente anche una consigliera del Comune di Amatrice, città cui i fondi raccolti saranno destinati, la quale ha preso la parole per condividere la terribile esperienza del terremoto.

“Questa è la prova – ha commentato l’Assessore Vincenzo D’Antò – che quando la città si unisce e lavora per uno stesso obiettivo, non ci sono muri che tengano, tutti gli ostacoli vengono spazzati via. La collaborazione in questo senso è stata veramente totale e non ho ricevuto un no da nessuno dei soggetti ai quali ho proposto di dare un aiuto. D’altra parte gli stessi artisti, dopo lo spettacolo si sono complimentati perché si è riusciti ad organizzare ed allestire tutto in soli 5 giorni. In questo senso però – ha aggiunto – il ringraziamento va soprattutto ad Alessio Bernabei ed Alessio Fiorucci, che si sono spesi personalmente e che ci hanno dato la possibilità di renderci utili”.

Presente alla serata anche la Croce Rossa, la quale, oltre a collaborare direttamente alla raccolta fondi, ha anche garantito assistenza durante il concerto, assicurando ben 16 interventi nel corso della serata.

L’intero ricavato di circa 29.100 euro raccolti saranno interamente devoluti alle popolazioni terremotate e nulla sarà utilizzato per coprire i costi dell’evento.