Seguici su

Cerca nel sito

Nuovi servizi “business” per chi ha come destinazione il Leonardo Da Vinci

American Airlines, menù firmati per Fiumicino. Salmone al coriandolo oppure osso buco di agnello brasato prima di atterrare

Più informazioni su

Nuovi servizi “business” per chi ha come destinazione il Leonardo Da Vinci

Il Faro on line – American Airlines ha stretto un accordo con Maneet Chauhan, rinomata chef e personaggio televisivo, per la realizzazione di un menù dedicato ai passeggeri di Flagship First e Business Class in volo dagli Stati Uniti verso destinazioni europee selezionate tra cui Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia. A partire dal 1 settembre è disponibile il menù à la carte, realizzato appositamente da Maneet, per offrire ai passeggeri l’esperienza di una cena gourmet servita a oltre 10 mila metri di altitudine.

“Il fatto che il nuovo menù à la carte realizzato per American Airlines venga servito a bordo dei voli che collegano tutte le città italiane su cui opera la compagnia è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che American ha per i passeggeri del mercato italiano” ha dichiarato Roberto Antonucci, direttore commerciale per il Sud-est Europa di American Airlines.

Gli antipasti includono: salmone al coriandolo servito con cumino tostato e crème fraîche, insalatina di granchio servita con zucchine tagliate a nastro, radicchio fresco, fave e finocchi, insalata di aragosta con uova alla diavola, servita con prosciutto iberico e scaglie di formaggio manchego.

Le portate principali includono: osso buco di agnello brasato a cottura lenta insaporito con mandorle, cipolle caramellate e orzo servito con risotto all’aglio nero e fave in salamoia, pesce ippoglosso grigliato servito con purè di cavolfiore e piselli, torta d’anatra confit in crosta di patate servita con asparagi, patate peruviane e chuteny di mirtillo rosso.

Il menù è completato da una selezione di raffinati dessert tra cui il tipico budino caldo della Louisiana servito con praline di pane e gelato alla vaniglia. American Airlines, la più grande compagnia aerea al mondo, offre voli diretti da Milano Malpensa verso New York (Jfk) e Miami, da Roma Fiumicino verso Chicago, New York (Jfk), Charlotte e Philadelphia, da Venezia verso Philadelphia. American sta investendo 3 miliardi di dollari per migliorare l’esperienza di volo dei propri passeggeri con l’introduzione di poltrone completamente reclinabili, collegamento wi-fi internazionale, una scelta sempre più ampia di intrattenimento a bordo e il restyling delle proprie lounge in tutto il mondo. A tale investimento si aggiunge un rinnovamento della flotta che ha visto consegnare 215 nuovi aeromobili da quando ha avuto inizio nel 2014.

Più informazioni su