Seguici su

Cerca nel sito

Paola Magionesi: “#passoscuro più sola senza Ugo Montanari” foto

la Consigliera: "Anche a nome dell’Amministrazione comunale voglio fare le mie condoglianze alla famiglia e a quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo"

Più informazioni su

La consigliera Magionesi: “#passoscuro più sola senza Ugo Montanari”

Il Faro on line – “Passoscuro piange uno dei suoi cittadini più amati e stimati, una persona che ha speso la propria vita al servizio degli altri. Se ne è andato Ugo Montanari, da sempre il “dottore di Passoscuro”.

Montanari era un medico di famiglia speciale perché personalizzava il rapporto con ogni paziente grazie alle sue peculiarità psicologiche e di sensibilità che includevano la capacità di ascolto, l’attenzione al dialogo, il garbo unito a una grande professionalità.

Ugo Montanari metteva il paziente a proprio agio per farlo ‘raccontare’ di sé e per rassicurarlo; non a caso definiva il ruolo del medico come quello di complice del malato nella lotta difficile contro la malattia.

Anche a nome dell’Amministrazione comunale voglio fare le mie condoglianze alla famiglia e a quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo. Tutti gli abitanti di Passoscuro, pazienti e no, ricorderanno il suo immenso e amorevole lavoro per la comunità”.

Più informazioni su