Seguici su

Cerca nel sito

La città di #pomezia aderisce alla Settimana Europea della Mobilità

Il sindaco Fabio Fucci: La pianificazione intelligente e l'uso dei trasporti pubblici può rappresentare una fonte di risparmio economico e un sostegno alla crescita economica locale"

La città di Pomezia aderisce alla Settimana Europea della Mobilità

Il Faro on line – Una settimana all’insegna della mobilità alternativa e del rispetto dell’ambiente. Dal 16 al 22 settembre Pomezia sarà una delle 95 città italiane a partecipare alla Settimana Europea della Mobilità, giunta alla XVI edizione, che ha come tema la mobilità intelligente e sostenibile. Obiettivo della manifestazione è mettere in evidenza quanto la pianificazione intelligente e l’uso dei trasporti pubblici possa rappresentare una grande fonte di risparmio economico per le Pubbliche Amministrazioni e per i cittadini, oltre che un’importante occasione per sostenere la crescita economica locale.

“Partecipiamo con orgoglio a questa iniziativa – spiega il sindaco Fabio Fucci – La nostra Amministrazione ha lavorato fin da subito per il miglioramento della viabilità cittadina e per la promozione della mobilità alternativa, con la realizzazione di percorsi ciclo-pedonali, implementazione delle linee di trasporto pubblico locale, incentivi all’acquisto di mezzi elettrici, installazione di postazione per la ricarica di auto elettriche, un nuovo piano urbano del traffico. Continuiamo in questo percorso virtuoso organizzando iniziative e incontri pubblici dal 16 al 22 settembre, per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza e sperimentare nuove forme di trasporto collettivo come il Piedibus per gli studenti e nuove forme di viabilità cittadina come le zone 30”.

Nei prossimi giorni verrà diffuso il programma dettagliato della settimana.