Seguici su

Cerca nel sito

Pomeriggio di fuoco, case in pericolo. In azione la Protezione civile “Nuovo Domani” di #fiumicino e i pompieri foto

Per evitare che il fuoco aggredisse le abitazioni, gli uomini della Nuovo Domani hanno creato una barrirera d’acqua

Pomeriggio di fuoco, case in pericolo. In azione la Protezione civile “Nuovo Domani” di Fiumicino e i pompieri

Il Faro on line – Tutto è partito in modo casuale, ma non certo per autocombustione. Alcune sterpaglie hanno preso fuoco e, complice il vento forte di oggi, si sono velocemente propagate.

Alle 14.30 una pattuglia della protezione civile Nuovo Domani, in servizio antincendio, ha avvistato il rogo adiacente via Falzarego.

Immediatamente sono stati indirizzati sul posto due veicoli antincendio ed è iniziata la difficile opera di spegnimento. Le fiamme infatti, si erano già impossessate di un casolare adibito a fienile e ricovero attrezzi, e si dirigevano verso le abitazioni limitrofe.

Per evitare che il fuoco aggredisse le abitazioni, gli uomini della Nuovo Domani hanno creato una barrirera d’acqua e, nel contempo, hanno chiesto il supporto dei vigili del fuoco, vista la grande differenza di carico d’acqua nei mezzi dei pompieri.
Il supporto è arrivato sul posto intorno alle ore 15.20 ed proseguita l’opera di messa in sicurezza delle case, di spegnimento del fuoco e di bonifica del terreno per mettere in sicurezza tutta l’area.