Seguici su

Cerca nel sito

#pomezia, CasaPound Italia: “Discarica abusiva in via della selva Piana”

Cincotta: "Esigiamo interventi celeri e concreti in merito a queste situazioni di degrado"

Pomezia, CasaPound Italia: “Discarica abusiva in via della selva Piana”

Il Faro on line –  “Alcuni volontari di CasaPound Italia Pomezia armati di guanti, pala e rastrelli, questo pomeriggio sono intervenuti in via della selva Piana, strada di collegamento tra Pomezia e Torvaianica, per l’ennesimo atto di riqualifica dell’area completamente abbandonata al degrado e alla sporcizia”.

“A seguito della nostra operazione in via della Selva Piana, avvenuta il 3 Luglio, quest’oggi siamo tornati ancora una volta sul posto muniti della giusta attrezzatura per rieffettuare un intervento di riqualifica”. Ad annunciarlo in una nota é Andrea Cincotta, referente di CpI su Pomezia. “Al nostro arrivo abbiamo nuovamente riscontrato un totale stato di abbandono trovando una vera e propria discarica abusiva con rifiuti di vario genere, tra i quali: scarti di materiale edilizio, pannolini, bottiglie di vetro, alimenti putrefatti ed immondizia generica. Nonostante i precedenti interventi di CasaPound Italia e le ripetute segnalazioni da parte dei cittadini in merito a questa problematica, la situazione è peggiorata e l’amministrazione non ha ancora trovato una soluzione a riguardo”.

“Ci chiediamo come tutto questo sia ancora possibile – continua la nota – quando basterebbe maggior controllo o magari L’installazione di telecamere di sorveglianza per cogliere sul fatto i svariati responsabili di atti di inciviltà che scaricano immondizia illegalmente in via della selva Piana, trafficata quotidianamente perché congiunge Pomezia con Torvaianica.

“Esigiamo interventi celeri e concreti in merito a queste situazioni di degrado che colpiscono le aree verdi del nostro territorio, già in emergenza rifiuti nonostante la tanto acclamata raccolta differenziata porta a porta, con discariche ed insediamenti abusivi abitati da stranieri”. Conclude infine la nota “CasaPound Italia Pomezia continuerà questa battaglia contro il degrado dei nostri quartieri tramite opere di riqualifica per restituire le aree verdi abbandonate ai cittadini.”