Seguici su

Cerca nel sito

La Top Volley Latina supera in tre set la Sigma Aversa

Altri due test importanti nei fine settimana, il prossimo a Sora con Tonno Callipo Vibo Valentia

Più informazioni su

La Top Volley Latina supera in tre set la Sigma Aversa

Il Faro on line – La Top Volley Latina supera in tre set la Sigma Aversa e chiude al terzo posto il torneo “Atripalda Volley Day 2016”. Una prima uscita per la formazione di Vincenzo Nacci in preparazione dell’inizio di campionato con l’esordio in casa il 2 ottobre con la Calzedonia Verona. Ma prima di allora altri due test importanti nei fine settimana, il prossimo a Sora con Tonno Callipo Vibo Valentia, Emma Villas Siena e i padroni di casa del Biosì Indexa, poi il 24 e 25 settembre ad Aversa con Sora, Molfetta e la stessa Aversa.

Nacci schiera in avvio Sottile in regia e Fei opposto, Quintana e Gitto centrali, Maruotti e Penchev di banda con Fanuli libero. Bosco risponde con Pedro Luiz al palleggio e Santangelo opposto, Razzetto e Robbiati al centro, Libraro e Hister schiacciatori, con Rinaldi libero.

S’inizia in equilibrio con Latina che prende il largo 16-11 e chiude 25-20 anche grazie a due ace e tre muri. Opposto il percorso del secondo parziale che dopo una fase di equilibrio vede Aversa avanti 12-16, ma Sottile e compagni riescono a ribaltare subito il parziale 21-19 per chiudere 25-21, sale l’attacco al 57% con due muri e due ace. Terzo set con i pontini avanti 8-5, che incrementano 16-10 e poi 21-14 per chiudere 25-19, grazie a 4 muri, due ace ma soprattutto il 65% in attacco.

Vincenzo Nacci: “Con Vibo ci siamo accorti che loro sono un po’ avanti rispetto a noi su alcuni aspetti della preparazione. Ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto, anche considerando che Daniele è arrivato da poco e manca ancora l’intesa in campo. Oggi abbiamo forzato un po’ più il servizio e commesso qualche errore di troppo. C’è stata anche la possibilità di vedere all’opera la panchina. C’è tanto ancora lavorare, ma credo che come prima uscita abbiamo fatto molto bene”.

Matteo Pistolesi: “Anche se è solo un’amichevole, è stata una grossa emozione per me fare l’esordio nella massima categorie. Per il questa prima uscita devo dire tutto bene, oggi siamo scesi in campo un po’ stanchi, dopo la lunga partita di ieri. Dobbiamo continuare così e proseguire sulla fase della crescita per trovarci pronti ad inizio campionato”.

Più informazioni su