Seguici su

Cerca nel sito

#montalto: in tanti a “Sapori di Sardegna”, la serata dedicata alle tradizioni sarde foto

Caci: "Mi ha colpito la grande partecipazione, oltre che della comunità sarda locale, anche dei montaltesi"

#montalto: in tanti a “Sapori di Sardegna”, la serata dedicata alle tradizioni sarde

Il Faro on line – Pienone alla serata delle tradizioni sarde, che si è svolta sabato 11 settembre a piazza Felice Guglielmi. Tantissimi i cittadini del luogo che hanno partecipato all’evento organizzato dall’amministrazione comunale e dall’associazione Mo.Pe. Nonostante il maltempo nelle ore serali gli organizzatori non si sono demoralizzati e hanno deciso di continuare la manifestazione. In tanti, infatti, hanno preso posto in piazza per degustare i piatti tipici sardi e assistere allo spettacolo di musica folk con il gruppo “Folk Oliena” e il gruppo “Folk Santu Sidore”.

“Mi ha colpito la grande partecipazione, oltre che della comunità sarda locale, anche dei montaltesi che non provengono da quella meravigliosa terra – ha dichiarato il sindaco Sergio Caci -. Segno evidente che chi è emigrato nelle nostre zone anni fa, ha fatto apprezzare le proprie tradizioni. Un ringraziamento all’associazione Mo.Pe., ai volontari presenti, ai molti che hanno aiutato a preparare la serata e ai gruppi folkloristici che si sono esibiti”.

“Il successo era garantito già dalla partecipazione della popolazione sarda durante l’organizzazione della manifestazione – ha aggiunto l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi -. Aver lavorato fianco a fianco con persone che hanno potuto trasmettere le loro tradizioni, è stata una delle esperienze più belle e formative per la nostra cittadinanza. Ringrazio l’associazione Mo.Pe., i cittadini, i giovani, i gruppi di Oliena e Orune che hanno partecipato per garantire la buona riuscita dell’iniziativa”.