Seguici su

Cerca nel sito

#sport, consegnato in Consiglio il premio al vice campione olimpico di Beach Volley Daniele Lupo

Il Sindaco: "Fiumicino è orgogliosa delle sue eccellenze"

Sport, consegnato in Consiglio il premio al vice campione olimpico di Beach Volley Daniele Lupo

Il Faro on line – “Quella di oggi è una bellissima giornata – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – poiché tutta la Città, orgogliosa degli importanti risultati raggiunti da questo ragazzo, rende omaggio al nostro concittadino di Fregene Daniele Lupo. Posso già annunciare che, in accordo con lui e insieme agli studenti e alle studentesse del liceo Leonardo da Vinci e dell’Istituto Agrario di Maccarese, verso fine mese faremo una iniziativa insolita sulla spiaggia libera del lungomare di Maccarese per inaugurare la pista ciclabile che è stata da poco terminata. È un modo per proseguire il riconoscimento che la Città di Fiumicino intende dare a questo campione”.
“Daniele Lupo ci ha regalato grandi emozioni nelle notti di questa estate – ha aggiunto l’assessore allo Sport Paolo Calicchio – e per questo lo ringraziamo di cuore. È un onore per noi omaggiarlo con un premio, poiché grazie a lui ci siamo sentiti tutti olimpionici, abbiamo sofferto e gioito nel raggiungere l’ambito traguardo alle Olimpiadi di Rio. Oltre alle gesta sportive, Daniele è diventato un simbolo ed un esempio importante della volontà, della possibilità di raggiungere traguardi che a prima vista appaiono impossibili, ma che grazie al sacrificio e ai sogni diventano reali”.

“Daniele – ha concluso il Presidente della Commissione Sport Angelo Petrillo – con le sue gesta rientra nella cerchia di personaggi famosi che hanno dato e continuano a dare lustro al nostro territorio. Con la sua giovane età è un modello positivo che i nostri giovani possono non solo ammirare ma anche cercare di raggiungere”. Attestazioni di stima e un pubblico riconoscimento è arrivato anche dai banchi dell’opposizione, in un Consiglio comunale unito nel tributo a un grande campione.