annuncio choc |
Interni
/

#venezia, sacerdote annuncia dal pulpito, ‘lascio la tonaca per amore’

12 settembre 2016 | 13:03
Share0
#venezia, sacerdote annuncia dal pulpito, ‘lascio la tonaca per amore’

Si è congedato ieri dai suoi fedeli con un annuncio dal pulpito della Chiesa di San Pantalon, a Venezia, e con un messaggio via Facebook .

#venezia, sacerdote annuncia dal pulpito, ‘lascio la tonaca per amore’

Il Faro on line – Si è congedato ieri dai suoi fedeli con un annuncio dal pulpito della Chiesa di San Pantalon, a Venezia, e con un messaggio via Facebook a tutti i suoi amici. Per don Marco Scarpa, 49 anni, responsabile diocesano per l’ecumenismo, come riporta il Gazzettino, il tramonto della vocazione sarebbe legato a ragioni sentimentali. La decisione provvisoria di lasciare la tonaca è stata concordata con il patriarca, Francesco Moraglia. “Con questa Domenica si conclude il mio servizio di parroco a san Pantalon – scrive ai suoi amici su fb – .

D’accordo col Patriarca – chiarisce il prete -, da domani vivrò un tempo di sospensione dal servizio di prete, per poter proseguire in un cammino di verifica sulla mia vita e su aspetti importanti delle mie scelte, soprattutto nell’ambito dell’affettività, cammino che ho intrapreso da tempo e che ora mi porta davanti al Signore a questo nuovo passo”. Dai messaggi che accompagnano il suo annuncio l’impressione è che la notizia sia stata accolta senza troppi problemi dai suoi parrocchiani.

“Un abbraccio, i momenti di riflessione non ti hanno mai spaventato” scrive Maria Paola; “Caro Marco, in bocca al lupo per i tuoi nuovi percorsi. E bravo per affrontare delle scelte che immagino, comunque, non facili da prendere: non è da tutti, penso sia una cosa di cui essere fieri” aggiunge Marco.