l'inaugurazione |
Cronaca Locale
/

Da oggi si gioca nei nuovi campi sportivi pubblici di #cerveteri, nel parco di via Borsellino

13 settembre 2016 | 06:30
Share0
Da oggi si gioca nei nuovi campi sportivi pubblici di #cerveteri, nel parco di via Borsellino

Dopo via Luni a Cerenova, l’Amministrazione Pascucci completa altri due capi da gioco: basket e calcetto, saranno gratuiti per tutti. Obiettivo, inaugurare il terzo a Valcanneto entro la primavera

Da oggi si gioca nei nuovi campi sportivi pubblici di #cerveteri, nel parco di via Borsellino

Il Faro on line – Con l’entusiasmo di tante ragazze e ragazzi sono stati aperti oggi per la prima volta i cancelli dei nuovi campi sportivi pubblici di Cerveteri, all’interno di Parco Borsellino.

Un momento emozionante, che aspettavamo con impazienza – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – l’area di Parco Borsellino sorge in un punto importante della nostra città che da tempo meritava un intervento del genere. Siamo felici di essere riusciti a dare una risposta concreta ai giovani e alle famiglie. Ci piacerebbe ufficializzare presto l’apertura dei nuovi campi sportivi con un’inaugurazione insieme a tutta la città”.

E’ il secondo complesso di campi sportivi pubblici completato dall’Amministrazione comunale dopo quello di Cerenova, attivo dal 2013.

A Parco Borsellino abbiamo realizzato un campo da basket e un campo da calcetto accessibili a tutti gratuitamente – ha detto il Vicesindaco di Cerveteri GiuseppeZito, che segue il comparto dei lavori pubblici – In questi giorni stiamo lavorando insieme ai ragazzi del Rione Madonna dei Canneti per collaborare ad una gestione ottimale dell’impianto. Valorizzare le aree verdi e creare nuove aree sportive pubbliche era un punto importante del nostro programma. Dopo l’esperimento perfettamente riuscito del Parco di Via Luni a Cerenova, visto il grande successo riscosso, abbiamo cominciato ad esportare l’idea anche nel resto della città. Stiamo già lavorando per un progetto analogo a favore di Valcanneto, dove vogliamo riuscire ad inaugurare una struttura simile nella prossima primavera e valorizzare così l’area di Via Corelli”.

L’obiettivo – ha dichiarato Zito – è che ogni quartiere e ogni frazione di Cerveteri possano avere il proprio impianto sportivo libero e gratuito entro il 2020. Il gioco e lo sport sono un diritto e non devono essere negati a nessuno”.