Seguici su

Cerca nel sito

Unicef #civitavecchia: a scuola con gli scacchi

In occasione della finale del Campionato Italiano Assoluto di scacchi il progetto sarà debitamente presentato anche alla stampa

Più informazioni su

Unicef Civitavecchia: a scuola con gli scacchi

Il Faro on line – L’Unicef Italia ha firmato un protocollo di collaborazione con la Federazione Scacchistica Italiana, sezione Lazio, che si chiama “A Scuola con gli Scacchi”, grazie al quale prenderanno vita una serie di iniziative atte a sensibilizzare sia i bambini che gli adulti sull’importanza di questo gioco a livello cognitivo e quindi formativo.

Questa forte sinergia tra l’Unicef e gli scacchi, che già a livello internazionale ha degli eccellenti esempi pregressi, vedrà sempre di più allargarsi sul suolo italiano l’impegno della nostra organizzazione con la Fsi sino a giungere ad un protocollo nazionale .
Per iniziare saranno coinvolte diverse scuole che si trovano nel Lazio dove poter portare il messaggio dell’Unicef legato a quello delle Federazione.

Il culmine di questa cooperazione regionale avrà luogo il 18 dicembre a Roma, in occasione della finale del Campionato Italiano Assoluto di scacchi, durante il quale il progetto sarà debitamente presentato anche alla stampa.

Più informazioni su