Seguici su

Cerca nel sito

#latina: letteratura e Irish music

Tornano i sabati culturali di Lbc

#latina: letteratura e Irish music

Il Faro on line – Ripartono i sabati di Latina Bene Comune che in questo week end di metà settembre saranno all’insegna della letteratura e dell’Irish music. L’appuntamento è per sabato 17 settembre nella sede di Lbc, in corso della Repubblica 216, per un evento a cura del forum Cultura coordinato da Antonietta Coletta.

Si parte alle ore 17,30 con la lezione aperta a tutti dello scrittore romano Sandro Bonvissuto che introdurrà il corso “Parole Tue”, già avviato con successo l’autunno scorso e di cui quest’anno si avrà una seconda edizione, che si articolerà in un laboratorio di lettura, scrittura creativa e letteratura.

Bonvissuto in occasione del recente restyling della Torre civica comunale, vi ha tenuto un reading di estratti del suo libro d’esordio “Dentro”, pubblicato da Einaudi con cui ha vinto il Premio Chiara nel 2013 ed è stato selezionato tra i finalisti del Premio Dessì 2012.

La serata proseguirà alle 20,30 con un momento conviviale, il consueto Porta Party, in cui sarà possibile intrattenersi con Bonvissuto e subito dopo, alle 21, sempre a ingresso libero, sarà la musica irlandese ad occupare la scena per una “Irish Evening”. Piermario De Dominicis e Lorenzo Di Masa alla chitarra, Valentina Ottaviani al violino e la voce di Manuela Cascianelli regaleranno perle di brani estratti dalla tradizione irlandese.