Seguici su

Cerca nel sito

#cerveteri: parte il primo ciclo di incontri pubblici per spiegare la raccolta differenziata porta a porta

Il Sindaco Pascucci: non lasciamo soli i cittadini

#cerveteri: parte il primo ciclo di incontri pubblici per spiegare la raccolta differenziata porta a porta

Il Faro on line – “Resteremo costantemente a disposizione dei cittadini. Questo è un passaggio epocale che compiamo tutti insieme. Ci saranno il tempo e le occasioni per chiarire ogni dubbio e arrivare tutti quanti a fare un’ottima raccolta differenziata”. Così il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, annunciando il primo ciclo di incontri Cerveteri chiama a raccolta in cui l’Amministrazione comunale e i tecnici della Ati che svolge il servizio di gestione dei rifiuti, illustreranno alla cittadinanza il nuovo sistema di raccolta porta a porta.

“Siamo molto positivi – ha detto il Sindaco Pascucci – anche se sappiamo che alcuni cittadini sono preoccupati, o addirittura arrabbiati per il fatto che da oggi in poi dovranno imparare a differenziare i rifiuti, in realtà questa è una grande opportunità per la nostra città. Fare la differenziata è una cosa semplicissima: è solo una questione di abitudine. A Valcanneto e a Cerveteri Alta si fa già da anni, e con buoni risultati. Cerveteri dimostrerà di avere il coraggio di cambiare”.

L’Amministrazione comunale ha annunciato una lunga serie di incontri pubblici in tutto il territorio. I primi tre incontri saranno i seguenti:

Marina di Cerveteri
Domenica 18 settembre, ore 16.30 – Centro Polivalente di Via Luni

Località a Case Sparse
Lunedì 19 settembre, ore 17.00 – Scuola di Borgo San Martino

Cerveteri
Mercoledì 21 settembre, ore 17.30 – Palazzo del Granarone, Via Rosati

Per ogni informazione, è a disposizione dei cittadini il numero verde 800.996998 da telefono fisso e allo 080.5569000 da telefono cellulare, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30