solidarietà |
Cronaca Locale
/

”Aiutateci ad aiutarli”, vigili del fuoco di #fiumicino in azione

18 settembre 2016 | 08:00
Share0
”Aiutateci ad aiutarli”, vigili del fuoco di #fiumicino in azione

Ecco l’elenco delle cose che servono nelle zone terremotate

”Aiutateci ad aiutarli”, vigili del fuoco di Fiumicino in azione

Il Faro on line – ”L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo, Delegazione Fiumicino Passo della Sentinella è presente fin dalle prime ora nella zona del Terremoto di Amatrice e zone limitrofe con le proprie professionalità e mezzi. Nella prima fase – è scritto in una nota -, non abbiamo chiesto nulla a nessuno, ora la situazione è cambiata.
Al momento gestiamo il campo Scai (frazione di Amatrice), in cui diamo assistenza diretta ad oltre 100 terremotati, gestiamo anche il centro di raccolta di Città Reale, da cui aiutiamo vari campi, e cosa anch’essa importante, vari centri isolati fra cui alcuni anche di una sola abitazione con stalla annessa”.

”La situazione della zona terremotata da qui ad un futuro speriamo prossimo è molto difficile – continua la nota -. I centri isolati di montagna in molti casi non si possono più raggiungere con le normali strade, ma solo con mezzi adatti, questi hanno un problema specifico, alimenti per animali, che potrebbero portare alla morte dei suddetti animali e distruzione delle popolazioni che vivono di essi”.

Chi ha amicizie presso produttori dei suddetti alimenti, li contatti e veda di riuscire a far aiutare quella parte di popolazione terremotata, anche Comune con tutte le sue strutture, Associazioni di volontariato e semplici cittadini. Aiutate, aiutate. Gli aiuti importanti per tutti sono al momento:
Olio di semi e olio di oliva, detersivo lavatrice; detersivo bagni igienici (wc,tavolette,ecc.), stracci, scopettoni, scope, cuscini (praticamente mancano), federe, lenzuola, coperte o simili, biancheria intima, vestiario invernale, cappotti, impermeabili, stivali gomma, scarpe gomma, calosce, ombrelli.

Queste sono al momento le urgenze. Tutto il materiale raccolto lo porteremo al centro di raccolta di Città Reale e da li continueremo a distribuirlo a chi ne necessita.