Seguici su

Cerca nel sito

Città metropolitana, Santori (FdI): “Territorio protagonista sia laboratorio da cui ripartire”

Il Consigliere: "Un'occasione rilevante rinascita del centrodestra"

Più informazioni su

Città metropolitana, Santori (Fdi): “Territorio protagonista sia laboratorio da cui ripartire”

Il Faro on line – “Le elezioni per il rinnovo dell’Area metropolitana potrebbero rappresentare un’occasione rilevante rinascita del centrodestra, pur inserendosi nella vergognosa esclusione dei cittadini nell’esercizio del voto, e in un contesto di svuotamento di poteri e gestione del territorio da parte delle ex province su cui gravano i ritardi della Regione Lazio nel trasferimento legislativo delle funzioni e di conseguenza dei fondi”.

“La lista Territorio Protagonista avrà il compito di dare un segnale importante che parta dall’hinterland e arrivi fino alla Capitale, un’indicazione di compattezza e forza che non si è saputo invece cogliere nel passato. Fratelli d’Italia, come giustamente sottolineato dal portavoce regionale Marco Marsilio, rinunciando alla presentazione di una propria lista ha contribuito a questo nuovo laboratorio che potrà rappresentare la piattaforma di confronto e rilancio politico di un’intera area sia a livello locale sia a livello nazionale. Una volontà di apertura e pluralismo, nell’ambito delle reciproche identità, che spero possa dare i suoi frutti trasformandosi in un’alternativa valida e concreta al Movimento 5 Stelle e alla sinistra”.

E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia in merito alla presentazione delle liste che concorreranno all’elezione del nuovo Consiglio Metropolitano di Roma Capitale che si terrà domenica 9 ottobre. (dalle 8 alle 23, presso Palazzo Valentini in Roma).

Più informazioni su