formazione |
Cronaca Locale
/

#ladispoli: l’8 ottobre corso di formazione per giornalisti

20 settembre 2016 | 13:00
Share0
#ladispoli: l’8 ottobre corso di formazione per  giornalisti

Gli argomenti: i nuovi reati contro la P.A. tra deontologia e diritto d’informazione

#ladispoli: l’8 ottobre corso di formazione per  giornalisti

Il Faro on line – L’Ala Servizi e Centromareradio in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio organizzano un corso gratuito per il conseguimento di crediti necessari all’aggiornamento professionale dei giornalisti.

“I nuovi reati contro la Pubblica Amministrazione tra deontologia e diritto d’informazione” è il titolo del corso che si terrà sabato 8 ottobre 2016 presso l’aula consiliare del Comune di Ladispoli in piazza Falcone dalle ore  9 alle ore 15. Due le sessioni previste: una a carattere formativo e vedrà l’intervento  di Massimiliano Giua, giornalista iscritto all’Odg Lazio ed esperto di diritto penale, l’altra deontologica tenuta dall’avvocato Edoardo Nesci.

Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire ai giornalisti degli strumenti di base sui nuovi reati contro le Pubbliche amministrazioni attraverso l’analisi delle tipologie e delle definizioni,  dei presupposti oggettivi e soggettivi del reato, dei casi pratici e dei poteri di indagine. La seconda parte del corso, tenuta dall’avvocato Nesci, analizzerà gli aspetti penali legati ad un’informazione non corretta. Il corso ospiterà 100 giornalisti e permetterà l’acquisizione di 6 crediti formativi. È possibile iscriversi fino al 6 ottobre attraverso la piattaforma S.I.Ge.F. dell’Ordine dei giornalisti, sul sito www.odg.it.