referendum |
Cronaca Locale
/

#ostia, si costituisce il Comitato “Basta un Sì” del X Municipio

20 settembre 2016 | 08:00
Share0
#ostia, si costituisce il Comitato “Basta un Sì” del X Municipio

È fondamentale che i cittadini chiamati al voto entrino nella cabina elettorale conoscendo i contenuti della riforma

#ostia, si costituisce il Comitato “Basta un Sì” del X Municipio

Il Faro on line – In vista del referendum confermativo della riforma costituzionale, un gruppo di cittadini ha deciso di costituire il Comitato “Basta un Sì” del X Municipio.

La riforma costituzionale, attesa da oltre trent’anni, è un’occasione per cambiare l’Italia che non può essere persa: un Paese in grado di approvare leggi e riforme con rapidità è un Paese che cresce. È fondamentale, quindi, che i cittadini chiamati al voto entrino nella cabina elettorale conoscendo i contenuti della riforma. Superamento del bicameralismo paritario, riduzione del numero dei parlamentari, contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, soppressione del Cnel e revisione del titolo V della parte II della Costituzione: nel corso delle iniziative che saranno organizzate in questi mesi discuteremo e ci confronteremo su questo e sulle differenze tra il testo costituzionale attuale e quello riformato.

Il primo appuntamento, in cui il Comitato “Basta un Sì – Roma Municipio X” si presenta ai cittadini e apre la campagna referendaria nel territorio, sarà una cena mercoledì 21 settembre alle ore 19.30, presso il centro sportivo “Eschilo 2” in via del Fosso di Dragoncello 201. E’ prevista una sottoscrizione minima di € 15 a persona.