riciclare |
Cronaca Locale
/

#ardea, parte la prima “pannolinoteca”

21 settembre 2016 | 08:00
Share0
#ardea, parte la prima “pannolinoteca”

Lancia: ”A differenza dei prodotti usa e getta, infatti, i pannolini lavabili sono realizzati in diverse modalità che si adattano al bambino”

Ardea, parte la prima “pannolinoteca”

Il Faro on line – ”Al via la prima ‘pannolinoteca’ del Comune di Ardea. Ad attivarla, l’associazione L’albero della vita, che ha organizzato nella sua sede di viale Piave, a Tor San Lorenzo, questo genere di servizio che consente di poter ‘studiare’ le diverse tipologie di pannolini lavabili. “L’obiettivo è quello di fare in modo che i neogenitori possano conoscere i diversi tipi di pannolini, in modo da poter orientare le loro scelte per dare al bimbo il miglior prodotto possibile” – ha spiegato Patrizia Lancia, presidente dell’associazione.

‘A differenza dei prodotti usa e getta, infatti, questi sono realizzati in diverse modalità che si adattano al bambino – continua Lancia -. E, soprattutto, sono maggiormente rispettosi dell’ambiente. Non ci sono taglie o marche, ma diversi gradi e distribuzioni di assorbenza. Siamo convinte come questo servizio – già attivato in altre città italiane – possa essere utile per tutte le giovani coppie di Ardea. Stiamo lavorando, inoltre, per ampliare la pannolinoteca per disabili e anziani”.

Il prossimo primo ottobre nella sala consiliare del Comune di Ardea si terrà l’incontro “Pannolini lavabili…tutto un altro mondo!”, alle 10.30. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 3280656472.