Seguici su

Cerca nel sito

#civitavecchia, Forza Italia interviene sulla questione forno crematorio

Forza Italia: ''Ringraziamo i consiglieri che hanno firmato, seppure tardivamente, la richiesta e rivendichiamo il successo di un'altra nostra battaglia politica''

#civitavecchia, Forza Italia interviene sulla questione forno crematorio

Il Faro on line – ”Con soddisfazione, con il rammarico per una scelta che poteva giungere prima, ma anche mobilitazione. Così rispondiamo alla notizia dell’autoconvocazione del Consiglio comunale sul forno crematorio. Era stata proprio Forza Italia, alcune settimane fa, in piena estate, a chiedere che la massima assise cittadina fosse convocata su questo scottante tema. Ora che le vacanze sono finite, le minoranze dell’aula Pucci hanno raccolto l’invito e presto la cittadinanza potrà saperne di più nella sede istituzionalmente più adatta. Ringraziamo i consiglieri che hanno firmato, seppure tardivamente, la richiesta e rivendichiamo il successo di un’altra nostra battaglia politica” – così in una nota Forza Italia.

Ma la guerra contro quello che noi consideriamo un rischio non è finita – continua la nota -. Innanzitutto perché ci sentiamo di chiedere al presidente Riccetti di far tenere l’assemblea in giorno ed orario in cui massima possa essere la partecipazione della gente. E poi perché, nel nostro ruolo di unica vera opposizione a questa giunta, saremo particolarmente vigili sul comportamento che terranno gli esponenti della maggioranza a 5 Stelle. Più nel dettaglio, non mancheremo di fornire alla cittadinanza atti formali nei quali dimostreremo che il movimento che a Civitavecchia ha avuto la sventura di esprimere questa maggioranza si è detto in altre sedi contrario a questo tipo di impianto, e con quali motivazioni lo ha fatto (tra cui “l’aumento dei fattori di rischio per la salute dei cittadini”). Vedremo così se il M5s sarà persino capace di smentire se stesso, come del resto ha già fatto con Enel, Fondo Immobiliare, Autorità Portuale e via dicendo”.