Seguici su

Cerca nel sito

Roma 2024, oggi l’incontro della Sindaca Raggi con Malagò e Pancalli. Alle 15,30 conferenza stampa per l’annuncio sulla candidatura

Nella notte, tavolo tecnico tra Comune e Comitato Promotore. Alle 14,30 di oggi, l’incontro decisivo

Roma 2024, oggi l’incontro della Sindaca Raggi con Malagò e Pancalli. Alle 15,30 conferenza stampa per l’annuncio sulla candidatura

Il Faro on line – Tra poche ore, ci sarà l’incontro tanto atteso, da tutto il mondo dello sport, tra la Sindaca Raggi ed il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulla candidatura di Roma 2024. Alle 14,30, di oggi pomeriggio, la prima figura del movimento sportivo italiano salirà in Campidoglio per discutere con Roma Capitale, sulla decisione finale, di quest’ultima, se mantenere o meno, inalterato il progetto di Roma Olimpica.

MALAGO’ E PANCALLI, ALL’NCONTRO CON LA SINDACA RAGGI

Dopo la tregua stabilita ante Olimpiadi e Paralimpiadi, a 4 giorni dalla fine degli ultimi Giochi, che hanno visto ancora una volta l’Italia trionfare, con 39 medaglie al collo, questi importanti protagonisti della vita politica e sportiva discuteranno sul futuro della candidatura. Sarà il termine di una lunga concertazione, tra i due. Insieme a Malagò, sarà presente anche il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

IL TAVOLO TECNICO CON I TECNICI DEL COMUNE E LA FORTE INCERTEZZA AVVERTITA

Il Presidente del Coni spera che Roma Capitale possa decidere per il meglio, nei confronti di una candidatura avanti nei progetti e nel lavoro. Il 13 settembre 2017, il Cio dovrà decidere quale città ospiterà, i Giochi del 2024 e tutti sognano che in quel momento, ci sia la delegazione italiana, presente in sala. L’incontro tra la Sindaca Raggi e Malagò è stato confermato da Diana Bianchedi, come indicato da una news dell’Ansa, in cui il Direttore Generale, recandosi in Campidoglio, nella serata di ieri, per discutere con i tecnici della Giunta Raggi, del progetto Roma 2024, ha precisato: “L’incontro politico promesso dalla Sindaca Raggi a Malagò e Pancalli, è tutta un’altra cosa”. Bianchedi si riferisce all’appuntamento che l’ha vista protagonista, insieme ai tecnici della candidatura. Fino a notte tarda, è andato in scena un tavolo tecnico, durato per ore, in cui sono stati presenti dunque, sia i tecnici del Comune che quelli di Roma 2024, riguardo, tra le altre priorità del dossier, gli impianti e i trasporti. Questo incontro notturno tuttavia, lascia ben sperare, per il prosieguo della candidatura, anche se una forte incertezza ancora, regna sovrana.

ALLE 15,30 DEL POMERIGGIO, CONFERENZA STAMPA DI RAGGI

Oggi, alle 14,30, il futuro di Roma 2024, si deciderà. L’attenzione del mondo dello sport e non solo, è tutta rivolta alla conferenza stampa, della Sindaca Raggi. Dopo l’incontro con Malagò e Pancalli, lei stessa comunicherà la sua decisione.