la novità |
Aeroporto
/

Chef Express sbarca a #fiumicino. Ieri la presentazione in aeroporto

23 settembre 2016 | 13:00
Share0
Chef Express sbarca a #fiumicino. Ieri la presentazione in aeroporto

La società ha aderito all’iniziativa “Una amatriciana per Amatrice” anche nello scalo

Chef Express sbarca a #fiumicino. Ieri la presentazione in aeroporto

Il Faro on line – Chef Express, società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha presentato ieri nell’aeroporto di Fiumicino il piano di rilancio dell’offerta del “Ristorante Gusto” per il canale aeroportuale sviluppata in collaborazione con lo chef Roberto Valbuzzi.
Valbuzzi ha studiato i nuovi menu di Gusto, uno dei marchi di ristorazione di Chef Express: le sue ricette d’autore sono entrate stabilmente a far parte dell’offerta.
Il progetto con il giovane chef, già realizzato nel canale della ristorazione autostradale, si espande ora negli aeroporti: non riguarda solo la composizione dei menu, ma coinvolge tutto il personale di Chef Express in una nuova attività formativa che ha portato alla creazione della “Chef Express Academy”.

Lo chef è infatti anche il protagonista della campagna lanciata sui social network intitolata “Un talento per Gusto!” e che ha ridisegnato l’immagine di tutti i ristoranti Chef Express.
“L’abbiamo chiamata Talento per Gusto –ha precisato Cristian Biasoni, ad di Chef Express– perché crediamo nei giovani talenti come quello di Roberto Valbuzzi che ha arricchito la nostra cucina, con un progetto che prevede anche una parte importante di formazione: un talento per far crescere i talenti di Chef Express e offrire sempre il meglio ai nostri clienti. Da oggi anche in aeroporto”.

La società ha annunciato anche di aver aderito all’iniziativa lanciata da “Slow Food” #unfuturoperAmatrice: dal 1° ottobre in tutti i 30 ristoranti Gusto in Italia sarà possibile ordinare il piatto simbolo della città colpita. Per ogni amatriciana consumata verranno devoluti due Euro, uno donato dal ristoratore stesso, uno dal cliente.