Seguici su

Cerca nel sito

Artificieri ad #ardea per una busta sospetta vicino al parco bimbi foto

All'interno della busta due cartucce calibro 12 già esplose insieme ad un tubo di ferro che facevano presagire ad un pacco bomba.

Più informazioni su

Il Faro on line – Artificieri ad Ardea per il ritrovamento di un sospetto pacco bomba. La busta abbandonata in strada conteneva invece, due cartucce calibro 12 già esplose insieme ad un tubo di ferro che facevano presagire ad un pacco bomba.

La busta contenente le cartucce ed un tubo legati tra loro è stata rinvenuta casualmente da un passante mentre verso le 22 di ieri portava a spasso il cane . L’uomo, con un involontario calcio ha fatto aprire la busta e rovesciare il contenuto. Il rifiuto abbandonato, si trovava di fianco alla cabina Enel situata vicino l’ingresso del parco “Il boschetto” e l’ingresso del parco che porta alla chiesa di San Gaetano da Thiene parrocchia della Nuova Florida.

L’uomo ha avvertito subito la tenenza che è andata sul posto con uomini e mezzi al comando del comandante Cap. Simone Carloni, che, contemporaneamente ne dava comunicazione al suo superiore il comandante della compagnia carabinieri di Anzio Cap. Lorenzo Buschittari.

L’ufficiale giunto sul posto, pur se a prima vista il contenuto della busta non dava segni di pericolosità, ha richiesto per sicurezza l’intervento degli esperti del reparto artificieri; d’altronde certi ritrovamenti potrebbero sempre riservare sorprese.

Insieme agli artificieri sono arrivati sul posto una squadra di vigili del fuoco e una autoambulanza del 118. Uno scrupolo, quello delle forze dell’ordine,che ha tranquillizzato gli abitanti della Nuova Florida, in un momento storico di grande paura. Del resto la zona del ritrovamento è un parco giochi frequentato da bambini.

Più informazioni su