Seguici su

Cerca nel sito

#pomezia, Settimana europea della mobilità, sperimentazione del trasporto scolastico a piedi

Il Sindaco: “Il Pedibus sarà attivo da ottobre”

Più informazioni su

#pomezia, Settimana europea della mobilità, sperimentazione del trasporto scolastico a piedi

Il Faro on line – Una settimana di sperimentazione per il servizio Pedibus, il trasporto scolastico a piedi per gli studenti delle scuole elementari. In occasione della Settimana europea della mobilità (16-22 settembre) il Comune di Pomezia ha attivato 2 linee di trasporto Pedibus per gli studenti della scuola elementare ICS Orazio Margherita Hack, che hanno percorso a piedi il tratto di strada casa-scuola, accompagnati dal personale della ditta di trasporto.

“Si tratta di un servizio rivoluzionario e a costo zero per gli utenti – spiega il Sindaco Fabio Fucci – Il trasporto è organizzato in linee e fermate, proprio come quello classico, ed è realizzato in massima sicurezza per gli studenti, che sono accompagnati dal personale della ditta di trasporto scolastico. Abbiamo voluto sperimentare il servizio nella Settimana europea della mobilità per dare un segnale forte alle scuole e ai genitori sul modello di Città che sogniamo, dove non solo si incentiva il trasporto pubblico ma si rispetta l’ambiente. Ringrazio la scuola Margherita Hack per la collaborazione e i genitori per la disponibilità: il servizio ha funzionato e gli studenti si sono divertiti. Proprio per questo, in accordo con la ditta di trasporto scolastico, stiamo predisponendo l’attivazione del servizio Pedibus in tutte le scuole di Pomezia già a partire da ottobre”.

La ditta Onorati, che gestisce il trasporto scolastico di Pomezia, sarà in piazza Indipendenza domenica 2 ottobre dalle 10.00 alle 17.00 per informazioni e iscrizioni.

Più informazioni su