#meteo, ancora tempo stabile al centronord

26 settembre 2016 | 00:01
Share0
#meteo, ancora tempo stabile al centronord

Le previsioni meteo per oggi

Il Faro on line – Anche nei primi giorni della settimana le infiltrazioni di aria umida atlantica nel cuore del Mar Mediterraneo alimenteranno un centro di bassa pressione che continuerà a portare un po’ di instabilità sulle Isole maggiori, con numerosi acquazzoni e temporali. Nel resto d’Italia, invece, il tempo rimarrà in generale bello grazie alla protezione della vasta area di alta pressione che occupa grosse fette del nostro Continente: le giornate saranno dunque piacevoli, con prevalenza di cielo sereno, fatta eccezione per un po’ di nuvole e qualche rovescio sulle zone alpine.

Meteo Italia del 26 settembre: tempo stabile al Centronord Previsioni | METEO.IT

Le temperature oscilleranno attorno alle medie stagionali. A metà settimana, poi, alta pressione in rinforzo con il bel tempo che abbraccerà tutta l’Italia, comprese le Isole maggiori. A partire da venerdì è però probabile la risalita verso il nostro Paese di una perturbazione africana con effetti ancora tutti da definire.

Previsioni per lunedì

Sulle Isole maggiori e nel sud della Calabria nuvolosità variabile: sopratutto tra pomeriggio e sera sviluppo di rovesci e locali temporali nelle zone interne e meridionali della Sardegna e sulla Sicilia. Nel resto del Paese tempo buono o discreto, a tratti con il passaggio di nubi modeste ad alta quota, e qualche addensamento più consistente a metà giornata attorno alla fascia alpina e prealpina. Temperature senza grandi variazioni. Venti deboli.

In collaborazione con meteo.it