Seguici su

Cerca nel sito

#fiumicino, Fiumara: arrivano le ruspe. Lavori in corso, ma sempre senza informazioni

Cittadini in allarme per l’arrivo di un mezzo meccanico e 6 autovetture

Più informazioni su

#fiumicino, Fiumara: arrivano le ruspe. Lavori in corso, ma sempre senza informazioni

Il Faro on line – L’altra mattina si sono svegliati con un cartello che annunciava i lavori per bonificare l’area dalle bombe, poi il cartello è sparito, insieme agli operai. Ora si sono ritrovati con una ruspa in azione e sei macchine al seguito. Ciò che stanno vivendo i cittadini di Fiumara Grande è una sorta di stillicidio, con la paura che venga costruita quella strada che li intrappolerebbe tra mare e fiume costringendo all’evacuazione in caso di pericolo.

Come al solito nessuno fa sapere nulla, né dal Comune né dalla Regione. Nemmeno l’interrogazione presentata dal consigliere Fabrizio Santori ha ottenuto, fino a oggi, una risposta. Il buio assoluto, come se qualcun avesse deciso, tra accelerate e frenate, blitz e sparizioni, di prendere per stanchezza i cittadini di Passo della Santinella. Tanto che essi stessi parlano di “stalking psicologico istituzionale”, e sono pronti a presentare una denuncia che può fare giurispreudenza.
Che però, trattandosi delle proprie case, non sono disposti a mollare. A costo di fare dei turni per presidiare notte e giorno l’area interessata dai lavori.

Più informazioni su