Sicurezza |
Cronaca Locale
/

#formia, rapporto sui controlli di sicurezza estivi: 7 arresti e 42 denunce

27 settembre 2016 | 08:00
Share0
#formia, rapporto sui controlli di sicurezza estivi: 7 arresti e 42 denunce

La Questura: “I risultati conseguiti sono frutto dell’impegno messo in campo da tutti gli uomini e le donne del comissariato di Formia”

#formia, rapporto sui controlli sicurezza estivi: 7 arresti e 42 denunce

Il Faro on line – Sette persone arrestate e 42 denunciate alla competente autorità giudiziaria: sono solo alcuni dei numeri dei controlli effettuati nel corso dell’intera stagione estiva a Formia dal locale commissariato di polizia, grazie ai capillari servizi di controllo disposti a livello provinciale.

Nel corso dei mesi estivi sono stati anche effettuati 90 posti di blocco, controllati 565 veicoli in transito ed identificate 2290 persone; elevate 54 contravvenzioni al Codice della Strada, con 9 documenti ritirati e 13 veicoli sequestrati; sono stati controllati 11 esercizi pubblici ed elevati tre verbali per contravvenzioni amministrative.

Inoltre sono state controllate numerose persone di provenienza extracomunitaria presenti sul territorio e 12 di esse sono state condotte in Ufficio per accertamenti; è stato emesso un Foglio di Via obbligatorio nei confronti di un personaggio di provenienza campana avente gravissimi precedenti di p.g. e redatta una proposta di Avviso Orale.

E ancora sono state effettuate 16 perquisizioni a seguito di indagini di polizia giudiziaria e sono state ricevute oltre 200 denunce, di cui 86 per reati contro il patrimonio che hanno attivato indagini a seguito delle quali sono stati operati 4 arresti e 4 denunce a piede libero.

“I risultati conseguiti – conclude la Questura – sono frutto dell’impegno messo in campo da tutti gli uomini e le donne del commissariato di Formia, che ha attuato le direttive della Questura di Latina in materia di prevenzione e repressione dei reati, al fine di assicurare sicurezza”.