Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, ancora tempo stabile previsioni

Più informazioni su

Il Faro on line – Tra giovedì e venerdì le infiltrazioni di aria umida atlantica nel cuore del Mare Mediterraneo alimenteranno ancora un’area di bassa pressione che, posizionata sul Nord Africa, continuerà a lambire le nostre due Isole Maggiori dove quindi a tratti ci sarà ancora il rischio di qualche rovescio o temporale.

Nel resto d’Italia invece il tempo rimarrà in generale bello grazie alla protezione della vasta area di alta pressione che occupa gran parte del nostro continente: ciò significa che continueranno le giornate di bel tempo, salvo un po’ di instabilità nella giornata di martedì sulle zone alpine.

In tutta Italia le temperature rimarranno piacevoli con valori nella media o leggermente sopra, specie al Nord e versante tirrenico. A partire da venerdì è però probabile la risalita verso il nostro Paese di una perturbazione africana i cui effetti sono ancora tutti da definire e da confermare: lo scenario più probabile vede un peggioramento del tempo nel fine settimana al Centronord mentre per il Sud si profila un weekend con un po’ di nuvolosità ma senza piogge significative e con per di più con temperature vicine ai 30 °C.

Meteo Italia del 27 settembre: tempo stabile al Centronord Previsioni | METEO.IT

Previsioni per martedì.

Alternanza tra sole e nuvole su Alpi, vicine pianure del Nord, Appennino, Calabria e Isole, con qualche breve acquazzone pomeridiano su zone alpine e Sicilia; prevalenza di cielo sereno nel resto d’Italia. Temperature massime con poche variazioni e in generale comprese tra 21 e 26 gradi, con qualche punta fino a 27-28 gradi.

In collaborazione con meteo.it

 

Più informazioni su