Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, alta pressione quasi ovunque, prevalenza di sereno previsioni

Le previsioni meteo per oggi

Più informazioni su

Il Faro on line – Tra mercoledì e giovedì prevarranno condizioni anticicloniche su gran parte dell’Italia con prevalenza di sole e temperature in lieve aumento, sopra le medie stagionali. L’area instabile che continua a gravitare in prossimità delle estreme regioni meridionali avrà effetti anche nella giornata di mercoledì, si indebolirà temporaneamente in quella di giovedì per poi risalire di nuovo verso nord.

Meteo Italia del 28 settembre: alta pressione quasi ovunque Previsioni | METEO.IT

Le conseguenti precipitazioni, sotto forma di rovesci o temporali localmente anche forti, coinvolgeranno venerdì la Sardegna, tra la notte successiva e sabato anche il settore ligure e del medio Tirreno, domenica anche il Nordest, l’alto Adriatico fino alle Marche e- affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo- marginalmente la Campania. Al Sud nel contempo affluirà aria calda e le temperature, complici anche gli effetti dello Scirocco, saliranno verso picchi estivi intorno ai 30 gradi.

Le previsioni per mercoledì

Tempo in prevalenza soleggiato al Nord e su gran parte della Penisola con pochi annuvolamenti per lo più concentrati lungo le Alpi e gli Appennini. Nuvole irregolari e variabili insistono nel sud della Sardegna e tra Calabria e Sicilia con qualche rovescio o isolato temporale nel centro sud dell’isola e sulla Calabria ionica.

Temperature stazionarie o in lieve rialzo; notevole escursione termica fra l’alba e le ore pomeridiane a causa delle minime in buona parte inferiori alla norma e le massime nuovamente oltre la media in particolare al Nord e sulle regioni tirreniche. Ad esempio a Torino si passerà dai 12°C dell’alba a 24°C pomeridiani, a Milano, Verona, Bologna e Roma da 13°C a 25°C, a Firenze da 14°C a 26°C, a Perugia da 9°C a 24°C.

In collaborazione con meteo.it

 

Più informazioni su