Seguici su

Cerca nel sito

#novara, auto della Polizia stradale travolta da un furgone, due morti e due feriti

Il capo pattuglia, 28 anni, è morto, il collega, di 35 anni, è rimasto ferito. Anche l'autista del furgone è deceduto e un'altra persona è rimasta ferita.

Più informazioni su

Il Faro on line – L’auto di una pattuglia della Polizia stradale è stata travolta da un furgone sulla A4 Torino-Milano, tra le uscite di Biandrate-Vicolungo e Novara Ovest: il capopattuglia, 28 anni, originario della provincia di Palermo, è morto, il collega, di 35 anni, è rimasto ferito ed è ricoverato all’ospedale di Novara. Anche l’autista del furgone è deceduto e un’altra persona è rimasta ferita.

Secondo la prima ricostruzione, l’auto della Polstrada era ferma i lati dell’autostrada, vicino a Novara ovest, forse per un intervento di soccorso a un automobilista in difficoltà, ed è stata centrata dal furgone a gran velocità. L’autostrada in direzione di Milano è stata chiusa nel tratto dello scontro, che ha coinvolto un’altra auto ed il traffico è stato dirottato sulla A26, dall’uscita di Biandrate.

Quello di oggi è il terzo gravissimo incidente stradale sulla A4 in pochi giorni: venerdì scorso un tir guidato da un camionista ubriaco era piombato su un’auto ferma alla barriera di Rondissone (Torino), scaraventandola 200 metri più avanti: una coppia di marocchini era morta sul colpo, feriti i tre figli piccoli, tra i quali un neonato.

Due sere più tardi, tra Saluggia (Vercelli) e Rondissone, è morto un funzionario della Protezione Civile del Piemonte, di ritorno da Amatrice: Marco Belfiore, ingegnere minerario di 60 anni, era al volante di un fuoristrada della Protezione civile che si è ribaltato dopo una carambola.

Più informazioni su