U18 Ecc, nerazzurri secondi classificati a Ferentino

28 settembre 2016 | 08:00
Share0
U18 Ecc, nerazzurri secondi classificati a Ferentino

Hanno affrontatoi padroni di casa della Fmc

U18 Ecc, nerazzurri secondi classificati a Ferentino

Il Faro on line – I ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza, guidati da coach Massimiliano Briscese, dopo la brillante vittoria sulla formazione della Virtus Valmontone (87-70) in semifinale, hanno affrontato i padroni di casa della Fmc in finale qualificandosi al secondo posto. Il team amaranto, guidato da coach Iacozza, ha avuto la meglio sui nerazzurri di misura e soltanto al fotofinish. La gara è stata ampiamente condotta dai ragazzi di coach Briscese per lunghi tratti, ma negli istanti finali i locali hanno conquistato il successo (72-70). L’esperienza maturata nel corso di questo torneo è stata molto utile al gruppo latinense che ha avuto l’opportunità di verificare varie situazioni provate in palestra. I ragazzi continueranno ad allenarsi con costanza e dedizione in vista del campionato di categoria che partirà il prossimo 29 ottobre.

Il commento del capo allenatore Briscese – Terminata la finale del quadrangolare andato in scena nel fine settimana, il capo allenatore e Responsabile del Settore Giovanile della Latina Basket ha sottolineato l’importanza del periodo di preparazione al campionato e l’utilità delle amichevoli e delle partecipazioni ai tornei: ”E’ stato decisamente molto utile partecipare al torneo di Ferentino, così come a quello organizzato dalla Stella Azzurra durante la prima settimana di settembre, perché è stato possibile verificare il lavoro precedentemente svolto in palestra. Giocare due partite a un giorno di distanza l’una dall’altra è stato importante per testare la capacità di reazione dei ragazzi nel giocare in situazioni particolari, oltre che per verificare la bontà del lavoro svolto durante gli allenamenti. Abbiamo tratto indicazioni valide per improntare il lavoro nel prossimo futuro volto anche alla ricerca della costanza nell’atteggiamento da tenere in campo. Nel corso della finale abbiamo giocato due buonissimi quarti di gioco, mentre nella seconda parte avremmo sicuramente potuto fare di meglio. In palestra ripartiremo proprio da ciò che ci ha soddisfatto meno per migliorarci giorno dopo giorno».

I tabellini – Fmc Ferentino vs Latina Basket 72-70 (13-18, 24-45, 55-57)

Latina Basket: Azzati n.e., Molella 5, Gava, Molesini, Stillitano 5, Cavallo 6, Laera, Jovovic 10, Ambrosin 18, Migliori, Hajrovic 12, Di Prospero 15. Coach Brescese