Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, torna il vortice di bassa pressione previsioni

Le previsioni meteo per oggi

Più informazioni su

Il Faro on line – Il centro di bassa pressione che da giorni insiste sulle coste nord-africane venerdì tenderà a risalire verso nord, addentrandosi nel Mediterraneo Occidentale. In tal modo, questo vortice depressionario attiverà umide correnti meridionali che, sempre nella giornata di venerdì, causeranno un peggioramento del tempo in Sardegna.

Nel fine settimana, complice anche una perturbazione atlantica che sfilerà al di là delle Alpi, queste correnti meridionali riporteranno la pioggia su molte zone del Centronord, con rovesci e temporali che, sul versante tirrenico, saranno anche intensi; favoriranno anche un aumento delle temperature che interesserà soprattutto il Sud, dove è dunque atteso nel corso del weekend un po’ di caldo fuori stagione.

Previsioni per venerdì 30

Meteo Italia del 30 settembre: peggiora dalla Sardegna Previsioni | METEO.IT Nubi in aumento al Nordovest, Alpi Orientali, Toscana e Isole: rovesci e temporali sparsi in Sardegna e, a carattere più isolato, anche sull’Alto Piemonte. Nel resto del Paese invece ancora prevalenza di tempo bello, con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Venti moderati di scirocco sui canali di Sicilia e di Sardegna. Temperature con poche variazioni, nella norma o leggermente al di sopra.

Più informazioni su