la smentita |
Cronaca Locale
/

#civitavecchia, Piendibene e Stella: “Cozzolino specula su meriti non suoi”

3 ottobre 2016 | 08:00
Share0
#civitavecchia, Piendibene e Stella: “Cozzolino specula su meriti non suoi”

I consiglieri comunali del Pd: “Non si tratta quindi dell’apertura di un nuovo reparto oncologico ma del miglioramento della già presente attività”

#civitavecchia, Piendibene e Stella: “Cozzolino specula su meriti non suoi”

Il Faro on line – “La tecnica di mistificazione della realtà, utilizzata dal Sindaco è un oltraggio all’intelligenza dei cittadini soprattutto quanto si avventura in fantasiose ricostruzioni che non trovano fondamento nella realtà dei fatti. L’ultima è la questione del Dh Oncologico dove il Sindaco si attribuisce meriti che certamente non sono né suoi né della sua amministrazione. E’ questo è grave perché un rappresentante della istituzione pubblica dovrebbe sempre improntare i suoi comportamenti alla correttezza ed al rispetto delle persone.
Allora è bene chiarire che l’attività oncologica presso l’Ospedale San Paolo è presente da decenni e si avvale del prezioso contributo del dr. Germano Zampa (specialista oncologo), del Dr. Michele Moscato e di altri dirigenti che hanno sempre garantito ai pazienti una adeguata assistenza. E di questo va dato loro il giusto merito” – lo dichiarano in una nota i consiglieri del Pd Marco Piendibene e Paola Rita Stella.

Già nel marzo del 2011 è stata ristrutturata l’attuale sede del Day Hospital oncologico al fine di migliorare ulteriormente il confort alberghiero dei pazienti in cura. Per il futuro l’assistenza ai pazienti continuerà ad essere prestata in regime di Day Hospital sotto la direzione del Dott. Zampa quale responsabile della corrispondente Unità Operativa Semplice Dipartimentale nell’ambito della Unità Operativa complessa di Medicina, come previsto nell’Atto Aziendale della Asl Roma 4 approvato nel 2015 dalla Regione Lazio”.

Non si tratta quindi dell’apertura di un nuovo reparto oncologico ma del miglioramento della già presente attività svolta grazie alla grande professionalità del dott. Zampa che prossimamente entrerà a far parte della squadra della Roma 4 a pieno titolo.
E’ bene ricordare che il dott. Zampa ha ottenuto il trasferimento presso la Asl Roma 4 grazie al costante interessamento della Direzione Aziendale che ha voluto avvalersi con grande determinazione di uno specialista del suo calibro.
Tutto questo per onore della verità ed evitare spiacevoli strumentalizzazioni su un tema come quello della assistenza oncologica che viene svolta con il sacrificio e la professionalità del personale sanitario ed anche per il lavoro della Direzione Generale della Asl” – concludono i consiglieri.