Seguici su

Cerca nel sito

#formia, ordinazione presbiteriale di don Alessio Tomao

Sabato 8 Ottobre alle ore 18:30 nella Basilica Cattedrale di Gaeta l’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari ordinerà Presbitero il diacono don Alessio Tomao

#formia, ordinazione presbiteriale di don Alessio Tomao

Il Faro on line – Don Alessio è nato nel 1990 ed è originario della Parrocchia di Santa Caterina Vergine e Martire in Castellonorato di Formia. Dopo la maturità conseguita nel 2009 presso l’Istituto Tecnico per Geometri di Formia, il 21 ottobre dello stesso anno è entrato nel Seminario Regionale di Anagni.

Ha svolto il ministero pastorale nella Parrocchia di San Carlo Borromeo in Gaeta (2011-2013), nella Parrocchia di Santa Maria in Piazza in Fondi (2013-2014) e nella Parrocchia Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo in Gianola di Formia (2014-2015). Dall’ottobre 2015 ha svolto il ministero pastorale nel fine settimana presso le Parrocchie di Itri. È diacono dal 10 marzo scorso. Attualmente è Segretario particolare dell’Arcivescovo e collaboratore dell’Ufficio amministrativo diocesano.

Don Tomao ha scelto come motto dell’ordinazione sacerdotale “Rimanete in me e io in voi”, un versetto del Vangelo secondo Giovanni. Don Tomao presiederà la sua prima Eucaristia Domenica 9 Ottobre alle ore 11:00 nella chiesa di Santa Caterina V.M. in Castellonorato di Formia.

In preparazione all’Ordinazione sacerdotale di don Alessio Tomao, il Centro Diocesano Vocazioni ha organizzato per Venerdì 7 Ottobre a Castellonorato di Formia un pomeriggio di animazione vocazionale dal titolo “Seguimi”. Alle ore 15:30 per i Vicoli di Castellonorato Caccia al tesoro per ragazzi dai 6 ai 14 anni e alle ore 18:00 nella chiesa di Santa Caterina Vergine e Martire la Messa con rinnovo delle promesse matrimoniali. Seguirà l’adorazione eucaristica.