l'appello |
Esteri
/

#clima: tandem Barack Obama e Leonardo Di Caprio contro i cambiamenti climatici

4 ottobre 2016 | 08:38
Share0
#clima: tandem Barack Obama e Leonardo Di Caprio contro i cambiamenti climatici

Insieme alla Casa Bianca per il problema del clima, “e’ una corsa contro il tempo”

Il Faro on line – Coppia d’eccezione alla Casa Bianca: il presidente degli Stati Uniti Barack Obama in tandem con l’attore Leonardo Di Caprio ribadisce il suo appello per la lotta ai cambiamenti climatici e ne sottolinea l’urgenza affermando: “E’ una corsa contro il tempo”. Ma confermandosi ottimista, sebbene con cautela, ha incalzato: “La buona notizia e che possiamo ancora farcela”.

La presenza di Di Caprio all’evento in forma di ‘festival’ tra tecnologia e musica non e’ casuale, l’attore ha infatti da poco ultimato la realizzazione di un film proprio sui cambiamenti climatici, ammettendo di aver voluto potare a termine il lavoro prima delle elezioni per la presidenza degli Stati Uniti il prossimo 8 novembre. Dal titolo ‘Before the flood’, la pellicola e’ stata proiettata proprio alla Casa Bianca.

Di Caprio ha dato cosi’ man forte alla causa di Barack Obama ricordando che le prove scientifiche sul fenomeno sono ormai chiare e che “la discussione a riguardo è esaurita”. Discussione che ha visto in più occasioni contrapposti il presidente Usa e diversi esponenti repubblicani che contestano le ‘prove’ sulle conseguenze del fenomeno.