la gara |
Sport
/

Confermata la 30 km del Mare. Dopo i sopralluoghi del X Municipio, si correrà

4 ottobre 2016 | 08:00
Share0
Confermata la 30 km del Mare. Dopo i sopralluoghi del X Municipio, si correrà

Trattativa intrapresa tra Vulpiani e gli organizzatori. Percorso leggermente deviato. Gioiscono i tanti podisti iscritti

Confermata la 30 km del Mare. Dopo i sopralluoghi del X Municipio, si correrà

Il Faro on line – Alla fine si correrà. E con grande entusiasmo di runners, appassionati ed organizzazione, soprattutto. La 30 km del mare, che era stata vietata per la disastrosa condizione delle strade e la non sicurezza del percorso, che gli iscritti avrebbero dovuto percorrere, si svolgerà regolarmente, il prossimo 9 ottobre, ad Ostia.

ACCORDO RAGGIUNTO TRA IL X MUNICIPIO E LA RUN RACE MANAGEMENT

Dopo una trattativa intrapresa, tra il X Municipio e la Run Race Management, l’ente organizzativo della gara podistica ostiense, è stato trovato un accordo “per eliminare le cause che impedivano, lo svolgimento”. In questo modo, si legge, sulla pagina ufficiale, della manifestazione. Ci sarebbe stato un incontro con il Commissario Prefettizio, Domenico Vulpiani, per intraprendere una trattativa risolutrice. Così è stato. Si sono susseguiti dei sopralluoghi di controllo, nelle strade interessate alla 30 km, mediante la Polizia Locale, i tecnici del X Municipio e la stessa Run Race. Il percorso è stato leggermente modificato e indicato sulla home page, della competizione, valida per il Campionato Regionale Aics.

TANTE POLEMICHE PER IL NO

Aveva alzato un vespaio di polemiche, il divieto dell’Ufficio Tecnico del Municipio. Il disagio maggiore si era sentito maggiormente, dalle inscrizioni e prenotazioni già effettuate, dai tantissimi runners partecipanti. Anche il Codacons si era mosso, in loro appoggio. Tuttavia, con la soluzione trovata tra il Municipio stesso e gli organizzatori, la 30 km del mare avrà normale svolgimento.

ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI

La Run Race fa sapere che le iscrizioni sono aperte e vanno avanti e chi ha pagato di più, potrà essere rimborsato della differenza. La partenza e l’arrivo della gara podistica avranno luogo, presso lo Stadio Pasquale Giannattasio. Il percorso si snoderà, per tutto il Municipio, passando per il Lungomare, fronte Pontile, Via Dei Pescatori, Viale Mediterraneo, fino a lambire Dragoncello. Il popolo dei podisti è pronto per vivere di nuovo, questa splendida avventura.