Seguici su

Cerca nel sito

Festa di inaugurazione della Scuola Calcio dell’#anzio

Nutrita la presenza di genitori e appassionati di sport

Più informazioni su

Festa di inaugurazione della Scuola Calcio dell’Anzio

Il Faro on line – La stagione 2016/17 della Scuola Calcio dell’Anzio ha aperto ufficialmente i battenti sabato 1 ottobre, con la grande festa di inaugurazione andata in scena presso il campo “Nando Pellegrini” di via Venere 13. Nutrita la presenza di genitori e appassionati di sport che, nonostante le condizioni meteo poco clementi, hanno assistito alla sfilata dei gruppi del settore di base del club neroniano, capeggiati dai rispettivi tecnici. Tra questi anche i giocatori della prima squadra, il capitano Simone Rizzaro – che si occupa della preparazione dei giovani portieri – e il difensore Andrea Pucino.

All’evento, oltre alla dirigenza del club rappresentata dalla presidente Antonella Mastrella e dal patron Franco Rizzaro, ha partecipato anche il responsabile del settore giovanile, Mario Guida, che ha fatto gli onori di casa: “Per me è un onore svolgere questo ruolo che la famiglia Rizzaro mi ha affidato già a partire dallo scorso anno – ha affermato l’ex capitano dell’Anzio – I numeri dicono che il nostro settore giovanile sta crescendo e di questo sono orgoglioso, ma nulla di tutto questo sarebbe possibile senza il lavoro di alta qualità che quotidianamente svolgono i nostri istruttori. Qui – ha concluso Guida – vogliamo trasmettere i veri valori dello sport, i risultati sul campo hanno un valore relativo”.

Presenti anche i responsabili del progetto “Poli Calcistici” del Frosinone Calcio, del quale l’Anzio con la sua Scuola Calcio d’Elite fa parte dalla scorsa stagione. Roberto Guerra e Walter Broccolato hanno ribadito le linee guida di un progetto che intende portare l’esperienza del club ciociaro nelle varie realtà del territorio laziale, sottolineando l’importanza del legame con Anzio, città d’origine del direttore generale del Frosinone, Ernesto Salvini, che proprio con il club della famiglia Rizzaro mosse i primi passi da dirigente.

Più informazioni su