#mtda, ecco i talenti di #fiumicino al cinema, teatro e televisione

4 ottobre 2016 | 00:41
Share0

I talenti di cui parliamo sono quelli della Mtda di Parco Leonardo, l’accademia di musica, danza e teatro.

#mtda, ecco i talenti di #fiumicino al cinema, teatro e televisione

Il Faro on line – A volte i talenti ce li abbiamo in casa ma non li vediamo. Altre volte c’è chi li vede e li propone ad altissimi livelli, eppure anche allora c’è chi non vede. E allora ci pensa il Faro on line a sollevare il velo e dare merito a chi, anche in giovanissima età, dà lustro alla città. E magari abbiamo visto tante volte al cinema o in tv ma non sapevamo che erano nostre… vicine di casa. I talenti di cui parliamo sono quelli della Mtda di Parco Leonardo, l’accademia di musica, danza e teatro. Una breve scheda fa capire di cosa stiamo parlando.

Giulietta Rebeggiani

– Film “Al posto tuo” dove interpreta il ruolo di Sara, al cinema a partire dal 29 Settembre 2016 con Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Luca Argentero e Fioretta Mari
– Film “Storie sospese” nel ruolo di Maria, già uscito al cinema, con Marco Giallini
– Fiction “Amore pensaci tu”, nel ruolo di Penelope la figlia di Marco (attore Filippo Nigro) e Anna (attrice Giulia Bevilacqua). La vedremo tra poco in tv, sostituirà “I Cesaroni”.

Margherita Rebeggiani

– “Masha e Orso live show” , nel ruolo di Masha (Titolare del ruolo Masha) e Dasha. Il musical, al suo secondo anno di tournée, ha fatto tappa nei più importanti teatri nazionali e andrà tra l’altro in scena il 15 Ottobre a Roma all’Auditorium della Conciliazione.
– “Il medico in famiglia 9”, nel ruolo di Francesca bambina sulla spiaggia, protagonista delle ultime due puntate della serie
– “Diva il musical”, nel ruolo della piccola Alice con Lorenza Mario, Max Cavallari e Francesco Capodacqua

Giorgia Carlotta Nosella

– “Masha e Orso live show” , nel ruolo di Masha e Dasha (Titolare del ruolo Dasha). Il musical, al suo secondo anno di tournée, ha fatto tappa nei più importanti teatri nazionali e andrà tra l’altro in scena il 15 Ottobre a Roma all’Auditorium della Conciliazione.
– Protagonista della puntata pilota della webserie “Narcissus”, regia di Ugo Minghini, anche autore della serie insieme all’attrice Erica Zambelli
– Varie comparse nelle fiction tv

Federica Armiento

– “Masha e Orso live show” , cover del ruolo di Dasha. Il musical, al suo secondo anno di tournée, ha fatto tappa nei più importanti teatri nazionali e andrà tra l’altro in scena il 15 Ottobre a Roma all’Auditorium della Conciliazione.
– Varie comparse nelle fiction tv

Eleonora Setzu

– “Tutti insieme appassionatamente”, nel ruolo di Gretel, la più piccola della famiglia von Trapp. Musical che ha da poco completato la tournée di due anni in tutta Italia con la regia di Massimo Romeo Piparo. Il musical è stato ospite di importanti trasmissioni su Canale 5 e Rai Gulp

Chiara Bono

– “Tutti insieme appassionatamente”, nel ruolo di Martha (primo anno di tournée) e nel ruolo di Louisa ((secondo anno di tournée), due dei sette figli del comandante von Trapp. Musical che ha da poco completato la tournée di due anni in tutta Italia con la regia di Massimo Romeo Piparo. Il musical è stato ospite di importanti trasmissioni su Canale 5 e Rai Gulp.

E sono solo alcune delle “stelline” lanciate dalla Mtda, che si sta sempre più dirigendo verso il musical, senza tralasciare ovviamente tutto il resto. Altri bambini sono stati protagonisti di spot televisivi. Insomma, la professionalità, lo studio e il lavoro duro alla fine pagano. Nel senso che aprono strade per una possibile carriera anche da grandi. Ma è solo un aspetto, nulla di più. Lo scopo principale è avvicinarli alle arti e divertirsi; l’acquisire competenze diventa un trampolino per chi vuole cimentarsi…