Seguici su

Cerca nel sito

Sanità, Aurigemma (FI): “Anche D’Urso abbandona la nave Zingaretti”

Il Vice presidente della Commissione Salute: ''Lavori fermi per parlare della spartizione delle poltrone, invece di affrontare tematiche importanti per la sanità''

Sanità, Aurigemma (FI): “Anche D’Urso abbandona la nave Zingaretti”

Il Faro on line – “Abbiamo bloccato i lavori della commissione sanità per due settimane, in particolar modo l’ultima seduta per oltre sei ore per parlare dello spostamento del Dg del San Camillo D’Urso all’Ifo. Invece di affrontare tematiche importanti per la sanità, come la chiusura dei punti di primo intervento o i rilievi mossi dal Mef alla Regione per quanto riguarda il monitoraggio della spesa sanitaria, la maggioranza ha tenuto fermi i lavori per affrontare un argomento molto caro a Zingaretti, come quello della spartizione di poltrone. E tutto questo mentre la sanità laziale va a rotoli” – dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma.

”Va talmente a rotoli – prosegue il comunicato – che proprio D’urso ha abbandonato il Lazio, perché nominato alla guida del policlinico di Sassari. Un atteggiamento che denota per l’ennesima volta la totale incapacità dell’attuale amministrazione di scegliere professionalità valide, che tengano realmente alle istanze del nostro territorio. Invece, e quello di D’urso non è il primo caso (vedi il dott. Caporossi della Asl di Latina), vengono scelti manager che considerano la nostra regione come trampolino per le proprie ambizioni di carriera. Per questo motivo penso che sia il caso, prima di procedere ad altre nomine come quelle dei direttori generali delle Asl rm1 e rm2, che Zingaretti venga in commissione a fornirci i giusti e dovuti chiarimenti”.