Seguici su

Cerca nel sito

Sottopasso sull’Aurelia: dopo tre giunte è ancora un fantasma foto

I lavori dovevano partire nel gennaio 2013, ma il sottopasso ancora non c'è

Sottopasso sull’Aurelia: dopo tre giunte è ancora un fantasma

Il Faro on line – Da molti anni gli abitanti del quartiere Aurelio, in particolare quelli di via Gregorio XI, chiedevano la realizzazione di un collegamento fra la via Aurelia e via Gregorio XI, onde risparmiare tempo e denaro per raggiungere la via Aurelia.

I lavori dovevano partire nel gennaio 2013, ma ancora nel 2015 non si aveva notizia del loro inizio, dato che mancava ancora l’autorizzazione all’utilizzo del suolo pubblico da parte del limitrofo Municipio XIII e il progetto di modifica della viabilità da parte della ditta aggiudicataria.

Una volta acquisiti questi documenti, è stato nuovamente annunciato l’avvio dei lavori alla fine di agosto 2015 e c’è stato anche un sopralluogo del Presidente del Municipio Mancinelli alla fine di ottobre, onde verificare lo stato di avanzamento dell’opera.

A tutt’oggi, però, da un sopralluogo effettuato nell’area dello scavo del sottopasso, risulta che i lavori siano ancora fermi, tanto che il cantiere è stato di nuovo ricoperto dalla vegetazione, dalla terra e da scarichi abusivi di materiali, e non si hanno notizie sulla data di ripresa dei lavori.

I cittadini, dopo che alla guida del Comune e del Municipio si sono succedute ben tre giunte di diversi colori, ancora attendono la realizzazione di questa importante opera: ora la palla passa al Movimento 5 stelle e alla sindaca Raggi e alla Presidente del XIII Municipio Castagnetta.