lavori pubblici |
Cronaca Locale
/

#civitavecchia, lavori alla stazione ferroviaria, Rfi comunica il cronoprogramma. Cozzolino: “Miglioramenti attesi da decenni”

5 ottobre 2016 | 08:00
Share0
#civitavecchia, lavori alla stazione ferroviaria, Rfi comunica il cronoprogramma. Cozzolino: “Miglioramenti attesi da decenni”

Circa 2 mesi fa è infatti arrivata l’attesissima autorizzazione paesaggistica e nella giornata odierna i responsabili di Rfi

Civitavecchia, lavori alla stazione ferroviaria, Rfi comunica il cronoprogramma. Cozzolino: “Miglioramenti attesi da decenni”

Il Faro on line – Finalmente ci siamo. Sembra essere tutto pronto per la cantierizzazione dei lavori alla stazione di Civitavecchia, ferma ormai da decenni nelle condizioni attuali e prossima a lavori di miglioramento grazie all’interesse di Rfi ed il decisivo sollecito dell’amministrazione del Movimento 5 Stelle, avvenuto 2 anni fa e poi arenatosi per questioni burocratiche.

Circa 2 mesi fa è infatti arrivata l’attesissima autorizzazione paesaggistica e nella giornata odierna i responsabili di Rfi hanno comunicato al Sindaco il cronoprogramma dei lavori.
“Il 26 ottobre si inizierà con il lavoro che riguarderà i marciapiedi dei binari – spiega il sindaco Cozzolino -, mentre a gennaio si continuerà con un’opera attesa da decenni e fondamentale per una città degna di essere chiamata civile: gli ascensori, a servizio sia dei disabili che dei turisti che sono costretti ad avventurarsi per le scale con numerose valigie. Infine, la prossima estate, saranno eseguiti i lavori sulle pensiline per proteggere dalle intemperie le persone che attendono il treno”.
”Ringrazio l’ing. De Vita di Rfi per l’impegno profuso assieme all’ufficio tecnico del Comune  – conclude Cozzolino – nel seguire il progetto ed Rfi per la disponibilità dimostrata e il notevole investimento sulla nostra città (circa 2 milioni di euro). Mi auguro che non ci saranno ulteriori intoppi nel prossimo periodo e che Civitavecchia ben presto possa avere una stazione ferroviaria adatta alle mutate esigenze che ha la nostra città e la vasta utenza che ne usufruisce”.