#meteo, arriva l’autunno, e porta il freddo

5 ottobre 2016 | 00:15
Share0
#meteo, arriva l’autunno, e porta il freddo

Le previsioni meteo per oggi

Il Faro on line – Nel corso delle prossime 24-36 ore l’Italia verrà marginalmente raggiunta da masse d’aria fredda, di origine artica, che si riverseranno sul nostro Paese a partire dalle regioni orientali attraverso una intensificazione dei venti nord-orientali e che causeranno una generale sensibile diminuzione delle temperature.

Il contrasto tra l’aria fredda da est e l’aria atlantica che nel frattempo si infiltrerà da ovest nel cuore del Mediterraneo daranno vita ad una fase di maltempo tra giovedì sera e venerdì che investirà con abbondanti precipitazioni il Centrosud. La tendenza per il fine settimana rimane al momento incerta: aumentano però le probabilità per una seconda intensa fase di maltempo (tra sabato sera e domenica) e per tutto il Paese.

Previsioni per mercoledì 5

Previsioni per giovedìSull’insieme del Paese tempo ancora abbastanza soleggiato. Non mancheranno gli annuvolamenti, a carattere sparso, più frequenti e densi nel Veneto e sulla Sicilia orientale dove, sin dal mattino, saranno più probabili locali piogge. Dalla sera tendenza ad un aumento delle nubi al Nord, in Sardegna e su buona parte del Centro, con locali piovaschi attorno all’Appennino settentrionale e sul basso Lazio. Temperature: in calo, più sensibile le massime nelle regioni orientali, complice anche un rinforzo dei venti nord-orientali.

In collaborazione con meteo.it