lavori in città |
Cronaca Locale
/

#pomezia, sicurezza stradale: aperto il cantiere per l’abbattimento delle barriere architettoniche

6 ottobre 2016 | 08:00
Share0
#pomezia, sicurezza stradale: aperto il cantiere per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Coinvolte le vie Alcide De Gasperi e Salvo D’Acquisto

Pomezia, sicurezza stradale: aperto il cantiere per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Il Faro on line – Proseguono gli interventi di sicurezza stradale in prossimità della rotatoria di via Fratelli Bandiera, messa a norma all’inizio dell’anno. Diversi gli adeguamenti previsti che, per un valore di circa 70mila euro vincolati a questa specifica area, rientrano nel “Programma Integrato per la Sicurezza stradale nella Città di Pomezia”:

– ampliamento e prolungamento dei marciapiedi di via Salvo D’Acquisto con realizzazione di scivoli in prossimità degli attraversamenti pedonali;
– sistemazione del marciapiede e del tratto di pista ciclabile adiacente al parco pubblico Giovanni Falcone;
– attraversamento rialzato in sicurezza in via Alcide De Gasperi (altezza parco Falcone).

“Completiamo la messa in sicurezza di un incrocio molto frequentato – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – I lavori inizieranno domani e si concluderanno entro la fine di ottobre. Vista la natura degli interventi, che non interessano propriamente la strada, prevediamo di arrecare minimi disagi al traffico cittadino”.

“Continuiamo a investire nella sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – L’abbattimento delle barriere architettoniche, l’adeguamento di marciapiedi, piste ciclabili e attraversamenti pedonali dimostrano che l’Amministrazione comunale sta lavorando per realizzare concretamente le infrastrutture per una mobilità alternativa e sostenibile. Questi ulteriori lavori serviranno inoltre a rendere più agevole e sicuro per gli studenti il servizio di trasporto pedibus che sta partendo in queste settimane a Pomezia”